Impianto videosorveglianza negozio

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
danil74
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 mag 2012, 18:15

Impianto videosorveglianza negozio

Messaggio da danil74 »

Salve a tutti.
sto valutanto l'utilizzo di un Qnap per realizzare un impianti di videosorveglianza per un negozio.
Quello che mi preme però, oltre al contenimento della spesa, è la possibilità di registrare in remoto. Ovvero posizionare in negozio solo le telecamere IP e il Qnap a casa. Questo perchè i ladri di solito per non essere scoperti rubano anche il registratore che se si trova in negozio renede inutile tutto l'impianto.
come posso fare?
grazie

Danilo
hwtrancer
Messaggi: 51
Iscritto il: 11 giu 2010, 14:12

Re: Impianto videosorveglianza negozio

Messaggio da hwtrancer »

Ma il negozio ce l'hai accanto o sopra casa? Se cosi' fosse quello che vuoi fare sarebbe fattibile perchè potresti fare tutto in LAN;passando il cavo ethernet da casa al negozio.
Se invece il negozio ce l'hai lontanto da casa ,dovestri fare il collegamento via internet e secondo me con la poca banda in UPLOAD che offre una normale ADSL ,la registrazione dubito che possa riuscire bene.
Sentiamo pero' gli esperti : Wink :
Avatar utente
drego85
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 gen 2011, 14:55

Impianto videosorveglianza negozio

Messaggio da drego85 »

Nascondere il NAS?!? Non è che un ladro ha il tempo di cercarlo...
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa all'interno della propria rete o dall'esterno. {Wikipedia}
folletti
Messaggi: 45
Iscritto il: 08 feb 2012, 16:46

Re: Impianto videosorveglianza negozio

Messaggio da folletti »

Infatti il problema della banda limita di molto la registrazione remota che comunque rimane suscettibile perchè il ladro se taglia i collegamenti telefonici sei sempre punto e a capo. Una soluzione è quella di mettere il Nas all'interno di un armadio blindato o una piccola cassaforte, visto che poi i Nas non sono enormi, insieme allo switch e ad un UPS in modo che tutto il sistema diventi attraverso il Power Over Ethernet verso le telecamere autonomo in caso in cui l'attacco del ladro sia massiccio togliendo anche l'alimentazione elettrica. Il collegamento esterno lo puoi comunque utilizzare per una verifica da remoto dei tuoi locali.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8710
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Impianto videosorveglianza negozio

Messaggio da luciano »

[youtube]VyuKEK7wmsw[/youtube]
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Impianto videosorveglianza negozio

Messaggio da FabioLV »

folletti ha scritto:Una soluzione è quella di mettere il Nas all'interno di un armadio blindato o una piccola cassaforte, visto che poi i Nas non sono enormi, insieme allo switch e ad un UPS in modo che tutto il sistema diventi attraverso il Power Over Ethernet verso le telecamere autonomo in caso in cui l'attacco del ladro sia massiccio togliendo anche l'alimentazione elettrica. Il collegamento esterno lo puoi comunque utilizzare per una verifica da remoto dei tuoi locali.
Il problema però potrebbe essere quello della durata dell'UPS, che dovrebbe sostenere il power per il qnap e quello dello switch !
Inoltre, come faremmo a decidere di far registrare il più possibile al QNap ? Bisognerebbe dirgli di disattivare lo spegnimento su mancanza corrente, e se si spegnesse di colpo a causa del fatto di prolungarne la registrazione, non sarebbe bello...
Al limite sull'UPS ci potremmo mettere solo un Access Point Wireless che remotizzerebbe altrove (ma non troppo lontano !!!!) i video delle IP cam, e l'UPS dovrebbe sostenere solamente questa incombenza di power consumption.
Altra soluzione potrebbe essere quella di streamare via FTP (es. sul nostro NAS !!!) i filmati delle webcam, ma sarebbe consigliabile la fibra ottica, con 10Mb asimmetrici, ottenendo pertanto un upload di 10Mb, cosa che aiuterebbe E NON POCO !!!!! O si potrebbe streamare anche su un FTP a pagamento (tipo cloud) che costerebbe ancora di meno e sarebbe consultabile sempre !


Alla fine della fiera, il dilemma si riconduce ad una frase:
"Qualsiasi sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica".
Sembra una massima alla "Legge di Murphy" ma l'ho coniata io E VOGLIO IL COPYRIGHT !!!!! : Yahooo :
(anzi, ora la metto nella firma !!!!)
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Avatar utente
Luca1974
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 feb 2012, 23:08

Re: Impianto videosorveglianza negozio

Messaggio da Luca1974 »

Scusate , ma ci sono tante belle telecamere che hanno oltre al wifi uno slot per inserire dentro una SD il costo delle telecamere è contenuto e anche quello delle SD, ora non ditemi che.....il ladro smonta la telecamera per vedere se al suo interno ci sono delle SD......ahahahahahh......cmq....quella sarebbe una soluzione.
QNAP TS-459 PRO II
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”