TS-210 Riavvio continuo

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
bluezeus
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 mag 2012, 23:16

TS-210 Riavvio continuo

Messaggio da bluezeus »

Buongiorno a tutti,
ho un problema, abbastanza grave, posseggo un NAS TS-210 con fw 3.6.1.0302 con 2 HD ST1000DM003 da 1TB in configurazione RAID 1, è da qualche giorno che il NAS mi si riavvia in continuazione fino a bloccarsi con led status lampeggiante rosso e led HDD fissi. Ho contattato l'assistenza e mi hanno consigliato di effettuare un hard reset, togliendo i dischi e accendendo il sistema per poi utilizzare qfinder e il wizard per la configurazione.
Primo tentativo fallito, nello step 6 (inizializzazione dei dischi, circa 20% della progress bar) il Nas si è riavviato, al riavvio nella gestione dischi erano visualizzati due volumi logici separati, così ho provato a creare il RAID manualmente ma la schermata della gestione disco non riusciva più a caricarsi e nel log era presente più di un messaggio che segnalava il riavvio del processo hdutil. Cosi sempre da interfaccia web ho deciso di spegnere il NAS e procedere ad un nuovo tentativo di hard reset. Questa volta il wizard è stato completato tutto compreso l'inizializzazione del disco, sembrava tutto risolto, ma dopo un'ora di funziomento corretto, il problema si è ripresentato, con continui ravvii e blocchi del sistema. Questa mattina, tra un riavvio e l'altro, sono riuscito ad entrare nella pagina di amministrazione e ho dato uno sguardo hal log che era pieno di messaggi che segnalavano il riavvio di divesi processi oltre al fatto che la sincronizzazione del RAID non è mai stata portata a termine dopo i riavvii, senza segnalazione di errori, effettivamente ho avuto modo di constatare che verso il 10% del processo il NAS si riavvia da solo.
Come posso risolvere il problema?
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: TS-210 Riavvio continuo

Messaggio da FabioLV »

Potrebbe essere il firmware corrotto oppure problemi con sk madre o addirittura la ram....
Purtroppo il TS-210 (io ne ho uno e non ha MAI dato problemi di sorta) non puoi smanettare sulla ram, escludendo di conseguenza un problema...
Io iniziaerei a disabilitare qualsiasi servizio, riaggiornare il FW e provare a vedere come si comporta, oppure tornare al FW precedente e provare le varie combinazioni...
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
bluezeus
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 mag 2012, 23:16

Re: TS-210 Riavvio continuo

Messaggio da bluezeus »

Grazie per la risposta Fabio, effettivamente anche io sono del tuo stesso parere, infatti credo sia più un problema hardware che software. La prova con il firmware precedente l'ho già effettuata con lo stesso risultato = problema non risolto. Per quanto riguarda i servizi, sono attivati solamente quelli base (File Manager, FTP). A tutto questo, si aggiunge il problema che non saprei dove trovare un centro assistenza per ripararlo.
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: TS-210 Riavvio continuo

Messaggio da FabioLV »

La garanzia è andata ? Se l'hai comprato come privato dura due anni !
Inoltre molti qui nel forum hanno avuto esito positivo nell'aprire un ticket con la QNap, la quale si collegherebbe da remoto !
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
bluezeus
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 mag 2012, 23:16

Re: TS-210 Riavvio continuo

Messaggio da bluezeus »

Molto probabilmente il NAS è ancora in garanzia, il problema è che non esiste più il negozio da cui l'ho comprato. Per il ticket, ti riferisci alla comunicazione tramite MSN/Skype?
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: TS-210 Riavvio continuo

Messaggio da FabioLV »

Esattamente.
Tieni presente che se compri da un rivenditore, la responsabilità dell'Hardware è del produttore, fa fede la fattura/ricevuta, pertanto alla QNap non possono farti problemi, la legge italiana è feram su questo: 1 anno se fattura, 2 se privato....
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Ramon Breda
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:12

TS-210 Pagina Bianca

Messaggio da Ramon Breda »

Ciao ragazzi.. sono nuovo del forum, anche io ho acquistato questo modello di nas .... e dall'ultimo aggiornamento mi da un problema strano... quando cerco di entrare nelle impostazioni dell'amministrazione, lui mi fa entrare ma mi compare una pagina bianca... tutte le impostazioni per settare il nas no ci sono ..
non so cosa fare... ho resettato il nas dal tastino reset posto dietro lui ma senza alcun beneficio... ho provato a reinstallare l'aggiornamento ma è sempre la stessa cosa...

qualcuno mi sa dire come risolvere questo problema.. grazie infinite...
Avatar utente
wilecojote
Messaggi: 61
Iscritto il: 22 set 2011, 10:31

Re: TS-210 Riavvio continuo

Messaggio da wilecojote »

Ciao Ramon, per il futuro forse è meglio se apri un nuovo topic anzichè aggiungere richieste ad uno già esistente con tutt'altro problema.
Secondo me è probabile che il tuo sia più un problema di browser che di QNAP, hai provato a vuotare la cache e i cancellare i files temporanei internet? ancora meglio potresti provare con un browser diverso!
Dio c'è??
Boh....a me non pinga....
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: TS-210 Riavvio continuo

Messaggio da FabioLV »

wilecojote ha scritto:Ciao Ramon, per il futuro forse è meglio se apri un nuovo topic anzichè aggiungere richieste ad uno già esistente con tutt'altro problema.
Secondo me è probabile che il tuo sia più un problema di browser che di QNAP, hai provato a vuotare la cache e i cancellare i files temporanei internet? ancora meglio potresti provare con un browser diverso!
Concordo con willi,
il rischio per te è che nessuno legga con adeguata considerazione il tuo messaggio che pertanto resterebbe nel dimenticatoio !
Non essendo il mio forum non posso gestirlo altrimenti avrei creato un nuovo 3D, che comunque ti invito caldamente a fare !
Ciao
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Ramon Breda
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:12

Re: TS-210 Riavvio continuo

Messaggio da Ramon Breda »

Ciao, la prossiamo volta che avrò un problema sul nas apriro' un nuovo topic... detto ciò ho provato su diversi pc e con diversi browser ... ma niente... non so piu cosa fare.. mi scoccia richiedere assistenza perche magari è un problema risolvibile ... se qualcuno ha delle idee.. sono aperto a tutto....
francofranc
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 apr 2013, 01:31

Re: TS-210 Riavvio continuo

Messaggio da francofranc »

Blue ma dopo sei riuscito a risolvere il problema dei continui avvii?
bluezeus
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 mag 2012, 23:16

Re: TS-210 Riavvio continuo

Messaggio da bluezeus »

Niente!! l'ho mandato in assistenza e mi hanno confermato che non si poteva fare niente...finale sono ancora senza NAS....ho messo su un piccolo serverino! :D
francofranc
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 apr 2013, 01:31

Re: TS-210 Riavvio continuo

Messaggio da francofranc »

Grazie....incredibile costano un sacco di soldi e come si buon notare dalle problematiche sul forum non sono il massimo dell'affidabilitá..ovviamente parlo anche per esperienza personale :)
Avatar utente
n3rv0x
Messaggi: 2775
Iscritto il: 03 nov 2009, 23:28

Re: TS-210 Riavvio continuo

Messaggio da n3rv0x »

Anche le automobili costano tanto ed hanno problemi anche loro , le varianti di un guasto possono essere tante, non si può generalizzare, io per esempio ne ho 3 da 4 anni ,di cui uno con HD non consigliati, e mai un problema ......sgrat sgrat.
Qnap Ts-453 Be
francofranc
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 apr 2013, 01:31

Re: TS-210 Riavvio continuo

Messaggio da francofranc »

infatti ho scritto per esperienza personale in 5 mesi problemi con entrambi NAS.....
Avatar utente
Stevenb
Messaggi: 334
Iscritto il: 22 set 2010, 09:26
Località: Roma
Contatta:

Re: TS-210 Riavvio continuo

Messaggio da Stevenb »

francofranc ha scritto:infatti ho scritto per esperienza personale in 5 mesi problemi con entrambi NAS.....
Hai provato a collegarli ad un UPS serio ?
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
francofranc
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 apr 2013, 01:31

Re: TS-210 Riavvio continuo

Messaggio da francofranc »

ciao steve,potrebbe essere un problema di sbalzi di tensione per cui comporta continui "restart" ?
Avatar utente
Stevenb
Messaggi: 334
Iscritto il: 22 set 2010, 09:26
Località: Roma
Contatta:

Re: TS-210 Riavvio continuo

Messaggio da Stevenb »

francofranc ha scritto:ciao steve,potrebbe essere un problema di sbalzi di tensione per cui comporta continui "restart" ?
Certo che potrebbe. Un esempio, mio fratello abitava in una palazzina dove sotto il marciapiede di fronte era situata la cabina di trasformazione dell'ENEL e dopo una attenta analisi ha dovuto mettere un UPS da 4,5 Kw a tutta casa, da quel giorno non gli si e' bruciato piu' nulla. Io sulla linea che alimenta tutto il tecnologico (escluso stampante laser) ho messo un APC da 1,5 Kw collegato al NAS via USB per il controllo remoto.
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
francofranc
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 apr 2013, 01:31

Re: TS-210 Riavvio continuo

Messaggio da francofranc »

grazie stevenb......domani porto il nAS in azienda e lo collego all'UPS e verifico se risolve il problema dei restart
francofranc
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 apr 2013, 01:31

Re: TS-210 Riavvio continuo

Messaggio da francofranc »

stevenb prova effettuata con UPS non funziona .....:(
Rispondi