replicare migliaia di immagini al giorno

Discussioni sulla replicazione remota.
Rispondi
pietrod77

replicare migliaia di immagini al giorno

Messaggio da pietrod77 »

Ciao a Tutti, innanzi tutto mi scuso per l'ignoranza,
sono un fotografo e lavoro con un team,
ci spostiamo spesso in altre Città all'estero per lavoro e nella "base" abbiamo un Qnap Ts-859, la mia domanda è:
se prendiamo un'altro qnap più piccolo da portare in giro è possibile che un mirror di una specifica cartella in automatico avvenga sul Ts-859 anche se il "qnap piccolo" non ha un IP statico?
e poi visto che parliamo di migliaia di foto ogni giorno, potrebbe essere che la cartella che contiene tutto l'albero delle foto venga prima duplicata in bassa risoluzione e poi si faccia il mirror di questa in bassa.
in pratica quello che voglio è che le foto vengano scaricate manualmente sul qnap sul posto e tutto il resto avvenga in automatico, anche perché in genere stiamo fuori una settimana, e in quella settimana vengono continuamente scaricate delle foto ad ogni ora del giorno.
Grazie
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Re: replicare migliaia di immagini al giorno

Messaggio da FabioLV »

Ciao Pietro,
perchè non provi ad utilizzare il plugin DropBox sul QNap per le foto ?
Viene sincronizzato anche lui, automaticamente ! Se poi compri l'estensione account per spazio extra avresti in sincro tutto quello che vuoi, dappertutto, in qualsiasi momento !
Io l'ho provato ed è spaziale, inoltre una volta tornato in sede accedi alle foto sul QNap via rete !
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

L'IP dinamico non è problema, piuttosto non ho capito il discorso delle foto in bassa... hai una doppia copia delle foto, una in alta e una in bassa?
pietrod77

Messaggio da pietrod77 »

Buona l'idea del dropBox, ma si può utilizzare direttamente dal Qnap? come si fa?
luciano ha scritto:L'IP dinamico non è problema, piuttosto non ho capito il discorso delle foto in bassa... hai una doppia copia delle foto, una in alta e una in bassa?
il discorso delle foto in bassa anche quello sarebbe da automatizzare..
nel senso che la persona che si occupa di scaricare le foto dovrebbe solo scaricare le foto in alta, e da li dovrei trovare il modo di automatizzare un mirror in lowres, hai qualche idea su come si possa fare?
Grazie
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Dropbox è un pacchetto QPKG e lo trovi qui.

Per il discorso delle immagini in lowres non c'è un metodo automatico attualmente implementato sul NAS, ma non credo nessun altro vendor lo abbia. Le soluzioni potrebbe essere diverse, crearsele in locale e caricare solo quelle quando si è fuori ad esempio.
pietrod77

Messaggio da pietrod77 »

luciano ha scritto:Per il discorso delle immagini in lowres non c'è un metodo automatico attualmente implementato sul NAS, ma non credo nessun altro vendor lo abbia. Le soluzioni potrebbe essere diverse, crearsele in locale e caricare solo quelle quando si è fuori ad esempio.
devo comunque trovare un modo per automatizzare quell'operazione, sono troppi file da diverse fonti quindi la confusione è inevitabile, forse ho bisogno di un programmatore, conosci qualcuno che faccia al caso mio?
Grazie
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Facendo una ricerca su internet credo esistano già soluzione preconfezionate da poter adattare... guarda qui per esempio.
Rispondi

Torna a “Remote Replication/ Disaster Recovery”