app iphone per ricevere notifiche dal Qnap

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
antelope
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 apr 2012, 10:32

app iphone per ricevere notifiche dal Qnap

Messaggio da antelope »

Vorrei segnalarvi un'App per iPhone che permette di ricevere le notifiche SMS inviate dal nostro Qnap, senza dover fare un abbonamento con un provider SMS.

Lo sto utilizzando sia su storage QNAP che Synology, basta impostare la URL nel giusto formato nella sezione delle notifiche SMS, per Qnap la URL giusta è la seguente:

Codice: Seleziona tutto

https://gateway-buzr.appbility.it/send.php?user=@@UserName@@&passwd=@@Password@@&to=@@PhoneNumber@@&text=@@Text@@
Il messaggio viene notificato nell'arco di qualche secondo come notifica push, l'app si trova a questo indirizzo: http://itunes.apple.com/it/app/buzr-pro ... ?mt=8&ls=1
astolf
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 apr 2012, 19:25

Re: app iphone per ricevere notifiche dal Qnap

Messaggio da astolf »

Sembra interessante ma come si configura il NAS?
Io ho un TS-509 con firmware aggiornato alla V. 3.6.1.
antelope
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 apr 2012, 10:32

Re: app iphone per ricevere notifiche dal Qnap

Messaggio da antelope »

Permette di utilizzare le notifiche SMS previste dal software del Qnap, dovrebbe andare bene con tutte le versioni, anche il mio è aggiornato alla versione più recente. Descrivo passo-passo la procedura.

Per configurare il Qnap : Doctor :
- Accedi all'interfaccia di configurazione del tuo Qnap e vai nella sezione Notification (menù System);
- Selezioni la scheda SMSC Server (in pratica dove si configurano le notifiche SMS);
- Dal menù a tendina selezioni Add SMS service provider;
- Compili il form, mettendo la URL che ho scritto sopra nel campo URL Template;

Adesso hai bisogno dell'app

- Apri l'app e selezioni Impostazioni e poi "il tuo account";
- prendi username e password e le digiti nel form di configurazione del Qnap (SMS Server Login Name e SMS Server Login Password)
- prendi anche il numero di telefono che viene visualizzato nel medesimo menù (ti servirà dopo), non è un numero di cellulare.

In questa scheda io ho spuntato anche la casella Enable SSL connection e ho lasciato SSL port a 443.

- Selezioni l'ultima scheda Alert Notification;

Nel box che dice When a system event occur... ho spuntato la casella SMS poi nella sezione SMS notification settings ho messo Country Code +39 Italy e nel cell phone il numero di telefono che viene visualizzato nel menù Impostazioni dell'app (il +39 è preimpostato quindi non va ripetuto).

Premi il pulsante Apply e per verificare il funzionamento premi Send a test message. Il messaggio arriva dopo qualche secondo : Thumbup : : Thumbup :

Non ci sono altri costi se non quello per scaricare l'app, quindi puoi inviare quante notifiche vuoi (pensa alla video sorveglianza!). Considerando che un pacchetto SMS per l'invio da internet, utilizzando uno dei più famosi in Italia, meno di 19 euro non costa, come soluzione mi va di lusso... : Thumbup :

P.S.: gestisco anche uno storage Synology e la procedura è la stessa, tranne la URL che va scritta in modo diverso.
astolf
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 apr 2012, 19:25

Re: app iphone per ricevere notifiche dal Qnap

Messaggio da astolf »

Installato funziona bene, grazie!
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: app iphone per ricevere notifiche dal Qnap

Messaggio da luciano »

Alessandro non c'è nessun problema se scrivi che l'applicazione è stata creata da te... : Sailor : anzi già che ci sei ci spieghi la differenza tra la versione free è quella pagamento?
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: app iphone per ricevere notifiche dal Qnap

Messaggio da FabioLV »

Sul TS-259 Pro + NON funziona.....
Sarò io !??!!?!?!!?
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
Avatar utente
Arianna
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 lug 2010, 14:52

Re: app iphone per ricevere notifiche dal Qnap

Messaggio da Arianna »

nessuna risposta da maggio...
io sono senza NAS al momento, appeno lo riavrò, potrò fare qualche prova
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
Rispondi