Ciao a tutti, dopo l'ennesimo disastro DEVO comprarmi sto benedetto NAS.
La domanda è se tra il TS-212 e il TS-219P II la differenza di prezzo che prestazioni da realmente in più per un utilizzo domestico?
Situazione attuale MACPRO 4 HDD 2 SSD 120gb SATA II (1 x mac 1 x win 7) 1 HDD 500gb Per Timemachine e temporanei Emule 1 HDD 2 Tb come archivio (che mi si è corrotto per la seconda volta)
Necessità avere al sicuro e accessibile l'archivio FOTO - VIDEO - MUSICA il Time machine lo potrei fare comunque su un HDD da 500 interno come per il TRUEIMAGE su Win7 e lasciare il mas solo per i dati, temo emule/torrent ecc... che dite?
Ho letto che anche con il PS3 media server la trascodifica degli MKV non è fattibile giusto? A sto punto visto che sfrutterei il Mac per la transcodifica che ne faccio realmente qualcosa del doppio di ram?
Grazie anticipatamente a tutti per le risposte
Diego
Primo Nas, vale la differenza di spesa per il 219PII?
Primo Nas, vale la differenza di spesa per il 219PII?
NAS QNAP TAS-268 HDD 2X4TB Nasware FISSO Corsair i7 5820 - Radeon 295X2 8Gb - 16 Gb Ram DDR5 1600Mhz - REMOTE IPHONE 6 - IPAD MINI 2 APPS IN TEST
Re: Primo Nas, vale la differenza di spesa per il 219PII?
Io ti posso solo dire che molti amici che inizialmente hanno preso il 110 e il 210, poi sono passati alla serie x19 o alla x39.
L'appetito vien mangiando e quando poi sfrutti bene le funzionalità la velocità inizia a contare di +.
Io andrei sul 219:
- per avere maggior velocità di lettura/scrittura (il doppio + o -)
- per avere la porta eSata (per i backup o collegare altri dischi o slitte)
- per avere il Wake on Lan per accenderla se è spenta
L'appetito vien mangiando e quando poi sfrutti bene le funzionalità la velocità inizia a contare di +.
Io andrei sul 219:
- per avere maggior velocità di lettura/scrittura (il doppio + o -)
- per avere la porta eSata (per i backup o collegare altri dischi o slitte)
- per avere il Wake on Lan per accenderla se è spenta
For Data = Synology 918+
For Multimedia = TS 439 Pro
For Downloads = TS 239 Pro II+
For Backup = Asustor 604T
For Multimedia = TS 439 Pro
For Downloads = TS 239 Pro II+
For Backup = Asustor 604T
Re: Primo Nas, vale la differenza di spesa per il 219PII?
Grazie Max ma per problemi economici mi son dovuto accontentare del TS-212. Ma conoscendomi aspetterò una generazione e prenderò un 4 baie serio ;)
NAS QNAP TAS-268 HDD 2X4TB Nasware FISSO Corsair i7 5820 - Radeon 295X2 8Gb - 16 Gb Ram DDR5 1600Mhz - REMOTE IPHONE 6 - IPAD MINI 2 APPS IN TEST