Consiglio NAS compatibile TV SMART

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
ctony
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 mar 2012, 10:27

Consiglio NAS compatibile TV SMART

Messaggio da ctony »

Sono già rimasto fregato, ho acquistato un ZYXEL NAS-210, mi avevano garantito che era compatibile
con il sistema DLNA, infatti è mensionato nelle caratteristiche, ma ciò nonostante, dalla mia rete lo
vedo da tutti i pc tranne che dal mio TV LED, per fortuna l'ho ripiazzato allo stesso prezzo.
Onde evitare utleriori errori, sono alla ricerca di un NAS non di grandi pretrese mi basta anche ad
una sola baya, l'importante è che mi venga letto dal mio SAMSUNG UE55D7000LQ , grazie per la vostra
attenzione : Yahooo :
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Consiglio NAS compatibile TV SMART

Messaggio da luciano »

Bah mi sembra strana questa cosa che dici, il ZYXEL NAS-210 è certificato DLNA non vedo perchè il TV Samsung (DLNA compatibile anch'esso) non debba vederlo. Forse un problema di formati? Considera che dipende dal TV i formati che puoi visualizzare e non dal NAS...
ctony
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 mar 2012, 10:27

Re: Consiglio NAS compatibile TV SMART

Messaggio da ctony »

luciano ha scritto:Bah mi sembra strana questa cosa che dici, il ZYXEL NAS-210 è certificato DLNA non vedo perchè il TV Samsung (DLNA compatibile anch'esso) non debba vederlo. Forse un problema di formati? Considera che dipende dal TV i formati che puoi visualizzare e non dal NAS...
Allora ti spiego, Ho attaccato il NAS, L'ho rinominato in ZYXEL, ho condiviso un paio di cartelle
e dai vari PC della mia rete, con win7, vedo il PC ZYXEL e ci entro benissimo, se tramite il mio
TVLED esploro tramite ALLSHARE, lui mi trova non ZYXEL ma bensi NAS201:ZYXEL, se entro dentro
trovo 3 cartelle (music video picture) che io non ho creato e quello che è strano non riesco a
trovarle nel NAS da nessuna parte, infatti se io inserisco nella cartella da me creata musica, nel
PC ZYXEL (me lo trova cosi) poi tramite tv entro in music e non trovo niente, non sono le stesse
cartelle, tu sai cosa puo essere. grazie
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Consiglio NAS compatibile TV SMART

Messaggio da luciano »

Premesso che qui si parla di QNAP e non di Zyxel... dando una veloce occhiata al manuale di quel modello vedo che c'è l'opzione per fare il rebuild del db, prova:
zyxel.png
sempre dal manuale, leggo che le tre cartelle photo/music/video sono predefinite da Zyxel:
zyxel_predef.png
..cmq come ti dicevo prima, che formati di file hai messo dentro le cartelle di cui sopra?
ctony
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 mar 2012, 10:27

Re: Consiglio NAS compatibile TV SMART

Messaggio da ctony »

So che non è per lo zyxel, ma ho risposto ad una tua risposta, scusa il giro di parole, io avevo chiesto
un consiglio su un NAS purchè compatibile con TV SMART samsung,
in poche parole, da pc trovo il NAS zyxel come ZYXEL (nome che ho assegnato io) quindi funziona
dal TV lo trova come nome NAS201:ZYXEL e le 3 cartelle non sono quelle perche trova
music video picture dove all'interno ci sono ulteriori cartelle, che non corrispondono a quelle
di default. boh, scusa ancora ci capisco poco allora tu dici di attivare quella spunta, in quanto
io l'ho già piazzato ad un amico ma non ancora venduto.
stasera attivo quella spunta e ti faccio sapere. grazie ancora ciao
di formati ho messo persino documenti word, comunque le cartelle non corrispondono.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Consiglio NAS compatibile TV SMART

Messaggio da luciano »

Quello che stò cercando di capire è se sei tu che non hai compreso bene il funzionamento o se c'è effettivamente qualche bug o limite sullo Zyxel. Non vorrei spendessi soldi in un nuovo NAS salvo poi scoprire che potevi fare le stesse cose con il vecchio!
I formati di file che appariranno sul TV saranno solo quelli supportati da Samsung (di certo non i doc word!).
ctony
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 mar 2012, 10:27

Re: Consiglio NAS compatibile TV SMART

Messaggio da ctony »

Allora ti spiego bene, al momento sul mio samsung vedo i film in mkv, attraverso un HD esterno collegato USB, volevo mettere un HD in rete da vederlo da qualsiasi PC, se uno di questi film lo metto su un pc e tramite il programma ALLSHARE condivido la cartella dove ho messo il FILM, il TV, trova la cartella e mi fa visionare il FILM che sia 3d che sia hd, li vedo perfettamente, ora ho trasferito i film sul NAS 201, ho nominato il nas "ZYXEL" ho creato una cartella FILM, e da qualsiasi pc compreso il portatile in wilreless, sfogliando la rete vedo (lo mette come pc) lo ZYXEL da me chiamato, all'interno vedo la cartella FILM insieme a quelle che tu facevi presente, video photo music, vedo i miei film. Mentre dal TV, entro nei vari PC compreso il portatile, ma il NAS ZYXEL lui lo riconosche come "NAS210:ZYXEL" e no "ZYXEL" come da me chiamato, ed all'interno non trovo la cartella FILM e quelle preimpostate video photo music, ma altre cartelle chiamate video music picture, dove all'interno ci sono una 15 di cartelle gia ordinate, spero che tu mi abbia capito. Io dal tv entro nei pc con il suo programma allshare, lo stesso che ho installato scaricandolo da internet su tutti i PC.
tutto qui, non mi riconosce ciò che io condivido, trova solo quella periferica col nome diverso da quella che trovono i PC.
Grazie e scusa, ecco perche volevo la conferma di un QNAP che si faccia riconoscere subito dal TV SMART
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Consiglio NAS compatibile TV SMART

Messaggio da luciano »

Guarda non posso dirti come funziona lo Zyxel, ma sono convinto che ci sia qualcosa che ti sfugge. Riguardo il QNAP questo sicuramente è + intuitivo, accendi il server multimediale UPnP (Twonky) e tutto il contenuto della cartella Multimedia viene condivisa (sta poi a te creare sottodirectory per separare foto/musica/video se vuoi).
ctony
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 mar 2012, 10:27

Re: Consiglio NAS compatibile TV SMART

Messaggio da ctony »

Scusa ancora ultima cosa, ho appena visto un'altra cosa dal mio portatile
hai presente windows 7, aprendo la rete mi trovo diciamo 4 categorie
1 Altri dispositivi
dove trovo il TVUE55D7000 ed il mio portatile
2 Computer
Dove trovo come simbolo del computer ZYXEL ed il mio portatile
3 Dispositivi multimediali
Dove trovo NSA210:ZYXEL il mio computer ed il TVUE55D7000
4 Infrastruttura di rete
dove trov il residential Gateway

Quindi se entro nella categoria 2 COMPUTER entro nello ZYXEL e vedo tutti i miei film
Sen entro nella categoria 3 DISPOSITIVI MULTIMEDIALI entro nel NSA210:ZYXEL mi si apre Windows MP
Boh
Comunque, grazie per il tuo aiuto vedro che modello di QNAP prendere.
ctony
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 mar 2012, 10:27

Re: Consiglio NAS compatibile TV SMART

Messaggio da ctony »

X LUCIANO

Ciao Luciano, grazie alla tua spinta, ho risolto il problema,
ho installato l'ultimo firmware dello zyxel, ed ha iniziato a funzionare.
Grazie ancora...... probabilmente il firmware 3.2.0 originale aveva
dei bug, installando il 4.3.2 viaggia alla grande. ciao e grazie ancora
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Consiglio NAS compatibile TV SMART

Messaggio da luciano »

ok adesso cancello questo thread altrimenti qnap mi fa chiudere il forum... : Chessygrin : : Chessygrin :

Scherzi a parte.... felice tu abbia risolto e scusa se ti sono sembrato "pressante", ma il + delle volte scrivo di fretta e bado + alla sostanza che alla forma... : Wink :
ctony
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 mar 2012, 10:27

Re: Consiglio NAS compatibile TV SMART

Messaggio da ctony »

thanks
inter1908
Messaggi: 110
Iscritto il: 03 apr 2012, 17:07

Re: Consiglio NAS compatibile TV SMART

Messaggio da inter1908 »

ctony ha scritto:thanks
Ciao, lo hai poi venduto o tenuto?

Volevo capire se il NAS è collegato al TV via wifi o via cavo e se avevi provato a vedere dei film HD salvati nel NAS.

Come ti trovi con questo NAS? Velocità di trasfermineto dati tra PC e NAS ( wifi o LAN )?

Thanks
ctony
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 mar 2012, 10:27

Re: Consiglio NAS compatibile TV SMART

Messaggio da ctony »

inter1908 ha scritto:
ctony ha scritto:thanks
Ciao, lo hai poi venduto o tenuto?

Volevo capire se il NAS è collegato al TV via wifi o via cavo e se avevi provato a vedere dei film HD salvati nel NAS.

Come ti trovi con questo NAS? Velocità di trasfermineto dati tra PC e NAS ( wifi o LAN )?

Thanks
Si venduto ad un'amico che non lo usa in multimedialità, quindi a riposo l'HD sta fermo
con multimedialità attiva HD sempre al lavoro.
Collegato con tv WIFI ma i film ogni 10 secondi si carica e scattano mentre provato con cavo utp
si vedono perfettamente
il trasferimento dei file non è velocissimo, forse dipende dal processore di 400mhz
utile il pulsante copia e sincronizza
diciamo che per il prezzo che l'ho pagato e venduto un po mi dispiace,
trovare un qnap è dura di seconda mano,
a me piace il 219 ma costa quasi il doppio del 212, sono indeciso.
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”