Consiglio HD per TS210

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Avatar utente
Arianna
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 lug 2010, 14:52

Consiglio HD per TS210

Messaggio da Arianna »

Sale ragazzi.

Dovrei comprare due HD per il mio TS210 (o venere il mio TS210... grrrr)
Dovunque trovo solo HD non compatibili per il NAS.
A me servirebbero 2 HD da 2 o da 3 TB (dipende dal prezzo), ma non riesco a trovare niente che sia compatibile.

Gli HD che avevo (e che ho tutt'ora) si sono danneggiati e dopo averli mandati due volte a mie spese indietro per la garanzia, per li hanno restituiti sempre rotti e ora il negoziante (online) neanche mi risponde più!!!
Se non li avessi spediti avrei risparmiato già il costo di un hard disk!!!

Adesso, visto che non riesco più a parlare con il negoziante e che gli hard disk mi servono...
o li ricompro o vendo il NAS visto che già non ne ero soddisfatta pur avendolo usato praticamente pochissimo!

Consigli su dove trovare gli hard disk?

Grazie,
Arianna
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
lampuga
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 gen 2012, 01:11

Re: Consiglio HD per TS210

Messaggio da lampuga »

Ciao Arianna

io ho comprato Hitachi da 2 TB HDS723020BLA642 ... sono nella lista dei compatibili consumer

fai una ricerca con trovaprezzi ... i prezzi (€ 130) sono molto variabili in questo periodo e dove li ho acquistati ora non sono più disponibili (E-key)

Roberto
Avatar utente
Arianna
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 lug 2010, 14:52

Re: Consiglio HD per TS210

Messaggio da Arianna »

Controllo, grazie! :)
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
Avatar utente
blacksonnY
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 ott 2011, 17:44

Re: Consiglio HD per TS210

Messaggio da blacksonnY »

Ciao Arianna!
Oltre agli Hitachi se vuoi ci sono anche i caviar black che sono molto buoni e li uso da sempre:

- WD1002FAEX (1TB)
- WD1502FAEX (1.5 TB)
- WD2002FAEX (2 TB)

I 3 qui sopra hanno l'interfaccia sata a 6Gbps, invece i seguenti hanno l'interfaccia sata a 3Gbps:

- WD1001FALS (1TB)
- WD2001FASS (2TB)

Poi facci sapere ^^
AeFFe
Messaggi: 60
Iscritto il: 12 gen 2012, 14:10

Re: Consiglio HD per TS210

Messaggio da AeFFe »

I Wd sono intorno ai 200€ :(
A-
Avatar utente
blacksonnY
Messaggi: 75
Iscritto il: 20 ott 2011, 17:44

Re: Consiglio HD per TS210

Messaggio da blacksonnY »

Eh, i dischi buoni costano eh! Io sono contrarissimo a risparmiare sui dischi..
Avatar utente
Arianna
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 lug 2010, 14:52

Re: Consiglio HD per TS210

Messaggio da Arianna »

Alla fine non mi sono data per i vinta con i miei 2 HD (Samsung 3,5´´ S-ATA II Disco Rigido EcoGreen F3 (HD203WI) - 2000 GB, 5400 RPM, 32 MB Cache) dopo che il negoziante me li ha rispediti entrambe le volte ancora difettosi e che poi ha smesso completamente di rispondere alle mie mail.
Provo nuovamente a rivolgermi direttamente alla Samsung (che precedentemente mi aveva che non si occupa del supporto in garanzia per gli HD in Italia e che quindi dovevo rivolgermi unicamente al negoziante)
Sul sito della Samsung scopro che la sezione riguardante gli HD è stata comprata da Seagate.
Inserisco il seriale dei miei HD ed infatti risultano in garanzia presso di loro.
Domani glieli spedirò.
Il problema è che nei dati di sostituzione che mi hanno dato, risulta che mi restituiranno 2 Seagate BARRACUDA GREEN drive 5400-RPM SATA 2000 GB.

Non c'è il codice ma suppongo che si tratti del modello Seagate ST2000DL003 che risulta tra gli incompatibili: http://www.qnap.com/pro_compatibility.asp
Not Recommended Hard Drives
Manufacturer Model Number Size (GB) Remark
Seagate ST2000DL003 (9VT1CC32) 2000 Note5


Note5 (WD Caviar Green & Seagate Green)
These hard disk drives have passed QNAP lab's initial verification of compatibility. However, because many users have reported unstable experience with these hard disk drives, we do not recommend using these had disk drives with QNAP products. WD10EADS-00P8B0 and WD15EADS-00P8B0 are not suggested because of slow performance and stability issues.


Qualcuno li ha provati?
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Consiglio HD per TS210

Messaggio da luciano »

Qualcuno pare non abbia problemi con quei dischi Seagate, sembra una questione di versione fw del disco stesso. Ci sono alcune discussioni aperte qui sul forum. Prova con una ricerca con modello.
WD è tornata un pò sui suoi passi e adesso dichiara che il RAID-0 e 1 non dovrebbe creare problemi anche i modelli Green.
Avatar utente
Arianna
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 lug 2010, 14:52

Re: Consiglio HD per TS210

Messaggio da Arianna »

Io parlavo dei seagate non dei WD :P
Ho letto questo: viewtopic.php?f=14&t=4865 ovvero chi si lamenti di aver preso quegli hd quando erano ancora nella lista di compatibilità, eppure poi nessun ha scritto se effettivamente hanno avuto problemi o meno.
In altri post di questo forum invece qualcuno ha avuto problemi, ma non ho capito se aggiornando il firmware hanno risolto.

Io purtroppo non ho scelta visto che dalla descrizione degli HD che mi invieranno intuisco che si tratti proprio del ST2000DL003. Anche se non ritengo giuto tutto ciò perchè io comprato un determinato modello di HD... posso anche capire se quelli non li fannno più, ma in caso di incompatibilità (come in questo caso) bisognerebbe "mettersi d'accordo", visto che se quelli con il NAS poi non funzionano..... non mi servono!!!
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
Avatar utente
wilecojote
Messaggi: 61
Iscritto il: 22 set 2011, 10:31

Re: Consiglio HD per TS210

Messaggio da wilecojote »

io ce li avevo ma si sganciava sempre uno dei due dischi e dovevo ogni volta ricreare il RAID.. sostituiti con degli ST2000DM001 ( più nuovi ma dello stesso budget ); QNAP li da come compatibili e per ora sembrano non dare problemi... prova a capire se c'è possibilità che ti diano questi!
Dio c'è??
Boh....a me non pinga....
Avatar utente
Arianna
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 lug 2010, 14:52

Re: Consiglio HD per TS210

Messaggio da Arianna »

sai il "nome completo" del ST2000DM001?
perchè anche ST2000DL003 non me l'hanno detto loro, ma solo "Seagate BARRACUDA GREEN drive 5400-RPM SATA 2000 GB" che, appunto dovrebbe coincidere con il ST2000DL003
Mess with the best
die like the rest

FreePlayClub.org
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”