Premetto sono alle prime armi con questo NAS
Possiedo Qnap ts-210 collegato ad hub ethernet devo formattare i dischi come faccio uso linux Debian 6
digito sul browser http://169.254.100.100:8080 come riportato nel manuale ma niente ;
la luce status lampeggia verde
Grazie
Giancarlo Piccinini
Qnap ts-210 con linux non lo vedo come mai ?
-
Re: Qnap ts-210 con linux non lo vedo come mai ?
...ma devi inizializzare il NAS?
Se così fosse devi usare il Finder, ti aiuta a settare i primi parametri fondamentali affinchè tu lo possa "vedere", tra i quali l'indirizzo di rete...ovviamente il Finder non c'è per Linux, ma potresti utilizzarlo tramite emulatore Windows.
Se così fosse devi usare il Finder, ti aiuta a settare i primi parametri fondamentali affinchè tu lo possa "vedere", tra i quali l'indirizzo di rete...ovviamente il Finder non c'è per Linux, ma potresti utilizzarlo tramite emulatore Windows.
-
ho installato il cd sotto win è mi è venuto fuori indirizzo ip giusto 192.168.1.109marcudes ha scritto:...ma devi inizializzare il NAS?
ora vedo maschera su linux per formattare i dischi
Potevate dirmelo quello giusto era la domanda che ho fatto
...l'ip giusto lo si sa solo col Finder,si chiama Finder(cercatore) mica per altro...strano comunque che sulle istruzioni non si parli della suddetta applicazione!
Comunque hai risolto...questo è l'importante!
Comunque hai risolto...questo è l'importante!