Symform vs Alice Gate2 Plus

Discussioni sulla replicazione remota.
Rispondi
Guastalla

Symform vs Alice Gate2 Plus

Messaggio da Guastalla »

In ufficio ho un TS-239 collegato ad internet tramite Alice Gate2 Plus.

Ho attivato la funzione di Backup Cloud di Symform per effettuare una prova del servizio.
Purtroppo non riesco a ad ottenere il salvataggio della cartella locale che ho scelto di replicare perchè il TS-239 non sembra raggiungibile da internet. Però il test sulla porta per lo spazio da contribuire non da messaggi di errore anzi dice che va tutto bene.

Ho aperto una chiamata di assistenza alla Symform per segnalare l'anomalia. Come risposta mi consigliano di mettere in DMZ il TS-239 sul router.

Sono entrato nel menù di configurazione di Alice Gate2 Plus ma non ho trovato alcun riferimento alla parola DMZ. Qualcuno sa dirmi cosa bisogna fare per mettere in DMZ il TS-239 con il router Alice Gate2 Plus?

Grazie in anticipo.
Luca
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Re: Symform vs Alice Gate2 Plus

Messaggio da FabioLV »

Ciao Guas,
lascia perdere la DMZ...
Io avevo attivatoper provare a smanettare il cloud di Symform e funziona alla grande, ma ho dovuto semplicemente aprire alcune porte.
Prova ad attivare l'apertura automatica delle porte dal QNap stesso e vedrai che dovrebbe funzionare...
Servizio MyCLouydNas -> Configurazione Automatica Router
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

Torna a “Remote Replication/ Disaster Recovery”