Problemi di accesso con Windows 7

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
nbortolini

Problemi di accesso con Windows 7

Messaggio da nbortolini »

Ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum una discussione utile al mio caso ma non l'ho trovata.

Ho installato un TS-119 PII da circa una settimana e generalmente mi trovo molto bene.

Ci accedo tramite due pc praticamente identici che montano entrambi Windows 7 pro 64bit. Ovviamente in mezzo ci sta uno switch gigabit.

Uno dei pc (il mio) non lo formatto da un paio d'anni mentre quello del mio socio è stato formattato da un mese. Insomma è nel pieno delle sue potenzialità software!

Quando cerco di accedere tramite "rete" con il mio pc non mi chiede la login perchè la prima volta che l'ho effettuata ho spuntato l'opzione per salvarla.
Con il pc del mio socio invece ogni volta mi viene richiesta la login anche se gli dico di salvarla.

Sono riuscito a risolvere creandogli un nuovo account con gli stessi permessi, ora pare non chiedere più la login.

Si presenta però un altro problema: spesso da quel pc si hanno difficoltà nel modificare i nomi delle cartelle o nell'operazione di taglia/incolla di una cartella nel nas. Come se quel computer avesse aperto qualche file di quella cartella.
Ho provato anche a rendere amministratore il suo utente e la cosa non ha dato alcun effetto...

La cosa assurda è che dal mio pc, che sicuramente non è preso benissimo a livello software, tutto funziona a meraviglia!
Rispondi