salve a tutti
ho appena fatto una utility per creare una struttura abbastanza complessa di cartelle tramite vb direttamente sul mio server (TS 419). mi servirebbe assegnare solo ad alcune cartelle dei permessi (associarle a dei gruppi che sono già presenti nel sistema).
qualcuno l'ha mai fatto?? è possibile farlo??
grazie in anticipo per eventuali risposte.
Settare Permessi Con VB
Re: Settare Permessi Con VB
Ciao wort,
con vb intendi vb6 o #net ?
A prescindere dal linguaggio, il QNap si comporta come una qualsiasi unità di rete WIn se configurato a dovere, e senza nemmeno troppi smanettamenti...
Per il discorso dei permessi ce ne sono un botto di routines in vb, dall'impersonate alle api native che gestiscono gli accessi...
Non credo tu possa avere problemi, anche se in effetti le api agiscono su ambiente windows....
con vb intendi vb6 o #net ?
A prescindere dal linguaggio, il QNap si comporta come una qualsiasi unità di rete WIn se configurato a dovere, e senza nemmeno troppi smanettamenti...
Per il discorso dei permessi ce ne sono un botto di routines in vb, dall'impersonate alle api native che gestiscono gli accessi...
Non credo tu possa avere problemi, anche se in effetti le api agiscono su ambiente windows....
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"
TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300
Scusa forse non ho capito bene in caso cestinami, ma hai attivato la modalità avanzata dei permessi ? Perchè hai bisogno di usare vb ?wort85 ha scritto:salve a tutti
ho appena fatto una utility per creare una struttura abbastanza complessa di cartelle tramite vb direttamente sul mio server (TS 419). mi servirebbe assegnare solo ad alcune cartelle dei permessi (associarle a dei gruppi che sono già presenti nel sistema).
qualcuno l'ha mai fatto?? è possibile farlo??
grazie in anticipo per eventuali risposte.
http://www.qnap.com/pro_application.asp?ap_id=612
For Data = Synology 918+
For Multimedia = TS 439 Pro
For Downloads = TS 239 Pro II+
For Backup = Asustor 604T
For Multimedia = TS 439 Pro
For Downloads = TS 239 Pro II+
For Backup = Asustor 604T
ho creato una routine in Vb.net che genera un albero di cartelle (circa 250 in tutto) quindi ogni volta che creo queste cartelle dovrei a manina assegnare a molte cartelle dei permessi associandoli a dei gruppi... vorrei automatizzare questa operazione