Informazioni

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
escape
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 apr 2008, 13:24

Informazioni

Messaggio da escape »

Salve a tutti
avevo messo un messaggio l'altro giorno ma non lo rtrovo piu con delle richieste.
Vorrei acquistare un nas qnap ho visto alcuni modelli sul sito ufficiale pero i prezzi non ci sono.
Mi servirebbe per donload torrent e newsgroup.
Vorrei sapere dove potrei vederelo prima di acquistarlo e qual è il migliore nel rapporto qualita/prezzo per l'uso che intendo farne.Usero un disco sata da 320 che ho gia.
Forse conviene comprarlo su internet? e se si, dove?è sicuro farlo online come acquisto?
vorrei sapere se in italia (io abito a roma) ci sono rvenditori.
Grazie
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Informazioni

Messaggio da luciano »

Ciao Escape, benvenuto sul forum!!
Piccola curiosità: sicuro di aver inserito il messaggio la volta scorsa? Avendo aperto il forum da pochi giorni monitoro queste pagine con discreta... ossesione :mrgreen:! Non mi pare di averlo visto....

Ad ogni modo tornando alla tua domanda, per facilitarti la scelta possiamo dire che tutti i modelli della serie TS (109, 209, 409) si equivalgono in quanto a caratteristiche, ovviamente differiscono per le prestazioni e il numero dischi a bordo. Le versioni PRO hanno in + il supporto per ADS (Active Directory di Microsoft) e NFS (Per client Linux).
Se ho capito bene e vuoi usare un solo disco interno il TS-109 è quello che fa per te (il primo numero della sigla indica il numero dei dischi equipaggiabili all'interno). Direi di prendere il nuovo modello appena uscito il "TS-109 II" che ha 128MB di RAM DDr2 in più rispetto al precedente (quindi 256Mb in totale).
Per quanto riguarda l'acquisto se non hai troppa fretta tra pochi giorni la QNAP ci manderà dei modelli a dei prezzi particolari per gli iscritti. Altrimenti EBAY è la scelta migliore, anche per vedere i prezzi, io presi il mio 109 proprio li. Basta scegliere un PowerSeller con molti feedback e tutti positivi.
Per quanto riguarda i rivenditori, ce sono alcuni ma hanno pochissimi modelli a prezzi + alti di quelli che trovi su internet. Almeno cosi era fino a qualche mese fa, ma non credo sia cambiato molto. Un distributore ufficiale per l'Italia ancora non esiste...
Spero di averto sciolto qualche dubbio, in caso contrario, non hai che da chiedere! ;)
escape
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 apr 2008, 13:24

Re: Informazioni

Messaggio da escape »

Grazie aspettero che metti i listini sul sito per decidere.
Sarbbe utile avere anche il nas che supporrta linux visto che ho deciso di installarlo, vedro se la differenza di prezzo non è molta.
Grazie attendo i listini.
gmirco
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 mag 2008, 15:59
Località: Bologna-Italy

Re: Informazioni

Messaggio da gmirco »

Ciao a tutti,
concordo sull'acquisto dei prodotti QNAP su ebay in quanto a volte ci sono degli ottimi prezzi.
I rivenditori in Italia spesso li rimarchiano, non fanno garanzia su prodotti non acquistati da loro e ricaricano molto sui prezzi finali.
Il problema che ho riscontrato è nel far valere la garanzia dopo i primi giorni in cui c'è il diritto di recesso.
Il Power Seller non mi rispose nemmeno dopo numerosi solleciti quindi il mio primo nas (un TS-100) è morto. :x
Questo per dire che se va tutto bene sei un signore, sperando che non ci siano problemi.
QNAP da parte sua ha tentato di contattare lei stessa il venditore ma senza esito, e questo va annotato come merito di QNAP che si è "sbattuta" per vedere soddisfatto un loro cliente.
Successivamente ho preso un ts109-pro e sono soddisfatto (sempre che non gli succeda qualcosa).
Saluti
Mirco
_______________________________________
QNAP TS-109 Pro; QNAP TS-100-Morto :cry:
WDC WD3200JS
=======================================
markuzio
Messaggi: 7
Iscritto il: 02 giu 2008, 11:31

Re: Informazioni

Messaggio da markuzio »

Purtroppo in Italia è quasi sempre così; gli importatori non esistono e quando ci sono fanno alzare talmente tanto il prezzo che conviene comprarli altrove.
Vorrei sapere se qualcuno ha provato a far valere una garanzia estera; per esempio se si rompe il Qnap acquistato con fattura su ebay da un venditore americano posso spedire a mie spese direttamente al venditore o se non risponde alla QNAP e farmelo sostituire o riparare magari anticipando anche le spese di riconsegna?
Viste le differenze di prezzo credo valga la pena rischiare
gmirco
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 mag 2008, 15:59
Località: Bologna-Italy

Re: Informazioni

Messaggio da gmirco »

Vorrei sapere se qualcuno ha provato a far valere una garanzia estera; per esempio se si rompe il Qnap acquistato con fattura su ebay da un venditore americano posso spedire a mie spese direttamente al venditore o se non risponde alla QNAP e farmelo sostituire o riparare magari anticipando anche le spese di riconsegna?
Mi associo alla richiesta, qualcuno potrebbe chiedere direttamente a Qnap?
Dato il mio scarso inglese non sono riuscito a farmi capire. So che Qnap ha mandato una email al venditore ma anche loro non hanno ricevuto risposta. Nel mio caso il venditore è in Europa.
_______________________________________
QNAP TS-109 Pro; QNAP TS-100-Morto :cry:
WDC WD3200JS
=======================================
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Informazioni

Messaggio da luciano »

gmirco, se neanche QNAP ha avuto risposta dal venditore la vedo dura....
...direi che la cosa migliore a questo punto è che tu faccia il nome del venditore, cosi in futuro chi vorrà acquistare potrà fare le sue valutazioni in merito alla faccenda..... :?
capotamar
Messaggi: 27
Iscritto il: 14 giu 2008, 15:21

Re: Informazioni

Messaggio da capotamar »

luciano ha scritto:gmirco, se neanche QNAP ha avuto risposta dal venditore la vedo dura....
...direi che la cosa migliore a questo punto è che tu faccia il nome del venditore, cosi in futuro chi vorrà acquistare potrà fare le sue valutazioni in merito alla faccenda..... :?
marco
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 giu 2008, 14:44

Re: Informazioni

Messaggio da marco »

Ciao escape visto che vuoi usare il nas per i torrent ti consiglio qualcosa che abbia almeno 2 dichi ovvero dalla serie 209 in su,perche' riempire un disco da un TB con le connessioni adsl di oggi non e' poi' cosi' tanto difficile.Riguardo al discorso dei newsgroup non penso che questa funzione sia supportata,tra le altre cose io stavo chiedendo se c'era la possibilita' di poter usare il qnap come server di posta.
Per quanto riguarda invece il dove comprarlo io l'ho acquistato su ebay sia perche' il prezzo mi sembrava conveniente sia perche' distributori qui in italia non sono riuscito a trovarne.Non so bene come funzionino le cose per la garanzia internazionale ma penso che il venditore non sia tenuto a fare da tramite e cioe' penso che l'unica possibilita' per chi,come me,lo acquista all'estero sia quella di contattare il centro assistenza della nazione in cui lo ha acquistato e li dovrebbero riparartelo,ma tenendo conto che le spese di spedizione sono a proprio carico la cosa la vedo alquanto dura.L'unica speranza e' che il prodotto non si guasti,ma ahime' come dice il detto "chi visse sperando mori' ......"
Un'ultima cosa per "Luciano" che e' sempre supergentile e disponibile e che risponde sempre con celerita',anche a me e' successo di scrivere un messaggio,premere invia ma il messaggio successivamente non risultava essere inviato,oppure premo invia e mi dice che devo registrarmi per poter inviare,ed ovviamente ero gia' resistrato,cosi' per sicurezza prima di inviare faccio la copia de testo che ho scritto,si sa mai capiti qualcosa di strano.


Buon qnap a tutti
Q109pro1
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 giu 2008, 21:09

Re: Informazioni

Messaggio da Q109pro1 »

Ciao,
guarda io ho comprato un Qnap Ts 109 pro da ebay, il venditore è italiano e il prezzo nella norma, si perchè rispetto i negozi on line ho risparmiato fino a 50-60 euro, non sò se potrei linkare siti e menate varie quindi per aggirare il problema ;) sperando che nessuno se la prenda ti posto il nome del venditore :
overclockers_roma

Ordinato nel primo pomeriggio / arrivato alle ore 11 del mattino del giorno dopo!!! :mrgreen:

Sono seri, e veloci nella spedizione poi, se avevi timori per la garanzia qui ti seguono loro direttamente, altrimenti ci sono dei siti americani che li arrivano a vendere anche al 50% in meno di noi... ovviamente devi essere poi fortunato a non beccare la dogana!!! ( ho acquistato diversi hard disk e non ho mai pagato dazi o altre menate )
Poi ovviamente bisogna vedere il modello che cerchi e quanto vuoi spendere...
Spero di esserti stato utile :D ciao.
Qnap ts 109 pro
Firmware : Version 2.0.1 build 0416T
Modello disco rigido : Seagate Barracuda 7200.10 family
Numero del modello : ST3500630AS
Versione : ATA ATA-7 (ATA133)
lig80
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 set 2008, 15:16

Re: Informazioni

Messaggio da lig80 »

escape ha scritto:Salve a tutti
avevo messo un messaggio l'altro giorno ma non lo rtrovo piu con delle richieste.
Vorrei acquistare un nas qnap ho visto alcuni modelli sul sito ufficiale pero i prezzi non ci sono.
Mi servirebbe per donload torrent e newsgroup.
Vorrei sapere dove potrei vederelo prima di acquistarlo e qual è il migliore nel rapporto qualita/prezzo per l'uso che intendo farne.Usero un disco sata da 320 che ho gia.
Forse conviene comprarlo su internet? e se si, dove?è sicuro farlo online come acquisto?
vorrei sapere se in italia (io abito a roma) ci sono rvenditori.
Grazie
Ciao come dicevo in un altro post io mi sono trovato bene con il distributore che mi ha indicato i rivenditori di riferimento e mi ha assistito telefonicamente per eventuali guasti o DOA (sostituzioni)
ecco i link Shine spa http://www.shine.it/home.aspx?Fid=7 per chiedere info e la pagina dei prodotti http://www.shine.it/home.aspx?FId=16
Rispondi