Cambio password amministratore di dominio

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
golconda82

Cambio password amministratore di dominio

Messaggio da golconda82 »

Salve a tutti,
da poco ho dovuto cambiare la password di mio_dominio\amministrator del mio dominio all'interno di un'active directory attivata su windows server 2008 R2 ma ho scoperto, mio malgrado, che il mio TS-219P(nonostante gli abbia riconfigurato la nuova password di mio_dominio\amministrator) ha perso tutte le impostazioni dei diritti di accesso che avevo precedentemente configurato per le cartelle di condivisione. Nello specifico ogni cartella aveva assegnato il gruppo di utenti di dominio che poteva accedere ma ora i nomi dei gruppi sono cambiati in una serie di numeri che non riesco ad associare a nulla. Chiaramente gli utenti che prima accedevano ora non possono più fare nulla nelle loro cartelle.

Morale della favola ho dovuto eliminare tutti i diritti di accesso e ricrearli da capo uno ad uno...

Sapreste spiegarmi come mai?

Se dovessi avere la necessità di cambiare nuovamente la password di mio_dominio\administrator non vorrei trovarmi di nuovo a questa spiacevole situazione.

Avevo pensato di creare un utente "NAS" associato al gruppo "domains admins" e poi usarlo per far accedere il nas all'AD... potrebbe essere una soluzione?

Ringrazio anticipatamente quanti vogliano darmi una mano!

:-)
Rispondi