consiglio nas che consuma poco
Re: consiglio nas che consuma poco
ok, cmq non è una questione di dimensioni del file ma di risoluzione e framerate del video.
Domanda: ma se il modem router netgear dgnd3700 che ho riesce a farmi vedere tramite wifi e il dlna i film sul tv (provato con file fino a 2.5 gb 1080p) da un hdd esterno collegato con usb 2.0, se i film li metto nel nas e lo collego con cavo lan(gigabit) al router riesco a vederli cmq? Non si creano conflitti tra i dlna del router e del nas? altrimenti continuo a tener collegato hdd esterno sul router....
Scusate ma sarà una domanda scema per molti, ma non ho molta esperienza....
Scusate ma sarà una domanda scema per molti, ma non ho molta esperienza....
Nessuna domanda è scema, per definizione.
La risposta cmq è no, non c'è nessun conflitto. Ognuno (Netgear e QNAP) condividerà i suoi contenuti.

a questo punto cosa mi consigliate ?qnap 1 bay?o 2bay?
spendere €300/350..
grazie per l'infinita pazienza! cmq è un gran bel forum! è VIVO E FUNZIONA!!!
spendere €300/350..
grazie per l'infinita pazienza! cmq è un gran bel forum! è VIVO E FUNZIONA!!!
Io prenderei un TS-119 e farei un backup su un disco esterno. Se non è un problema di spazio su disco, preferisco avere un NAS più performante che un bay in più per casa.
che dite quello con processore a 2.0 ghz Marvell potrebbe aiutare un pò per lo streaming wifi video e condivisione ftp?
julio hai un MP... cmq non è un grosso problema neanche per il processore di un TS-x12 lo streaming video HD
alla fine ho preso il ts-119 P II con hdd barracuda 2tb, mi arriva martedì, speriamo bene...condividerò una tonnellata di foto via internet con tutti i miei parenti sparsi per il mondo! mi studio bene la photo station adesso! =D
arrivato venerdì, ritirato sabato.
Che dire? SODDISFATTISSIMO!! è una bomba, è veloce e mi vedo tranquillo in wifi i film hdmi sul mio samsung senza scatti ! =D condivido tranquillo le mie foto (anche se ho un problemino su photostation....ho aperto un post sulla sezione adatta ma per ora nessuna dritta....)
posso solo consigliarlo, come nas a 1 bay è il top!

Che dire? SODDISFATTISSIMO!! è una bomba, è veloce e mi vedo tranquillo in wifi i film hdmi sul mio samsung senza scatti ! =D condivido tranquillo le mie foto (anche se ho un problemino su photostation....ho aperto un post sulla sezione adatta ma per ora nessuna dritta....)
posso solo consigliarlo, come nas a 1 bay è il top!

Ciao, mi puoi spiegare meglio come vedi gli Mkv?
Io ho il NAS in firma da pochissimo ;)
Io ho il NAS in firma da pochissimo ;)
Qnap TS-219P II + Qnap TS-453A + Dlink DCS 932l