ts-412 problemi

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
gladi
Messaggi: 72
Iscritto il: 25 ott 2011, 14:48

ts-412 problemi

Messaggio da gladi »

Buonanotte a tutti.
Ho due problemi con il ts-412 con due hd da 2Tb in raid1:
1) Innanzitutto quando vado in amministrazione di sistema/impostazioni di rete dopo circa un secondo mi fa uscire e tornare alla pagina principale.
2) Non riesco a collegarmi in ssh con putty. Mi dice Network error: Connection refused.
La cosa strana è che per il punto 1 ho sempre avuto il problema fin da nuovo. Per il punto 2 fino a qualche giorno fa non avevo problemi. Ora non mi connetto più.
Ho letto in lungo e in largo vecchi post e provato di tutto ma niente da fare.
Ho anche ripristinato più volte il nas sia via software che con il tasto posteriore ma i problemi rimangono.
Ho aggiornato il firmware alla 3.6.0 ma niente è cambiato.
Ho scaricato e avviato port scanner per windows e mi dice che la porta 22 è chiusa.
Ovviamente ho disabilitato il firewall e l'antivirus.
Ho collegato direttamente pc e nas escludendo il router ma niente è cambiato.
Sono disperato perchè avevo comprato il nas soprattutto per amule, ma non potendo più accedere in ssh sono bloccato.
Vi sarei grato se poteste darmi una mano.
Grazie.
Gladi.
gladi
Messaggi: 72
Iscritto il: 25 ott 2011, 14:48

Re: ts-412 problemi

Messaggio da gladi »

Ho acceso il nas senza gli hard disk per riportare il nas allo stato iniziale come da seguente post:
In case of corrupt/lost config:

1. Power off the NAS. Remove the HDD(s)
2. Power on the NAS
3. After a short beep and a long beep, plug the HDD back into the NAS
4. Run QNAP Finder, it will find the NAS, do NOT configure it!
5. Connect to the NAS by telnet port 13131 (e.g. with Putty)
6. Run the following commands to recover with default config
ecc... ecc...

Ma come faccio a connettermi in telnet prima di effettuare la configurazione visto che telnet non è abilitato di default?
Rispondi