NMP1000

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
baracus46

NMP1000

Messaggio da baracus46 »

Non so se è la sezione giusta ma volevo porre una domanda.
C'è una differenza tra NMP-1000 e l'NMP-1000P?
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: NMP1000

Messaggio da luciano »

...più d'una e non di poco conto: processore più potente, il "P" ha un DAC Wolfson integrato (!!), il doppio della RAM... cmq basta andare sul sito ufficiale e trovi tutte le info che cerchi: http://www.qnap.com/images/products/com ... n_NMP.html
baracus46

Messaggio da baracus46 »

Sai che l'avevo cercato e non l'avevo vista sta tabella....grazie mille!!!
baracus46

Messaggio da baracus46 »

Anche se mi sembra di aver capito che non lo faccia, il dispositivo è in grado di accedere a contenuti multimediali da altri dischi di rete, ma è anche in grado di funzionare come media server e inviare streaming video ad esempio a tv che,come nel mio caso non decodificano gli Mkv?
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Scusa potresti riformulare la domanda!? : Blink :
baracus46

Messaggio da baracus46 »

Si scusa rileggendo non ho capito neanche io cosa volevo chiederti : Blink :
ti dico cosa mi servirebbe così mi dici se è possibile...
Ora ho un pc nel quale ho installato ps3mediaserver e utilizzo la ps3 per accedere ai contenuti multimediali sul pc su una tv,ma anche lo utilizzo anche su una tv in DNLA.
Funziona perfettamente ma mi sono rotto di dover tener acceso il pc ogni volta che voglio vedermi un film o lasciarlo acceso dei giorni per scaricare....
Una soluzione sarebbe quella di prendere un NAS ma mantenendo la stessa configurazione dovrei spendere troppi soldi o meglio, ne dovrei più di quelli che mi posso permettere ora....
Vedendo il prodotto in oggetto, chiaramente eliminerei la ps3 come player su una tv ma mi chiedevo se era possibile utilizzarlo anche sulla seconda tv che sì supporta il DLNA, ma non decodifica gli mkv.
spero di esser stato un pò più chiaro ora : Hurted :
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

In pratica tu vuoi collegare l'NMP-1000 via HDMI ad una TV e sull'altra TV via LAN/DLNA, esatto? Ma l'NMP non ha un media-server DLNA integrato (tipo il Twonky che hanno i NAS), anche se in realtà c'è un modo di mettercelo se non ricordo male (ti rimando alla wiki qnap). Inoltre se l'altro TV non supporta gli MKV c'è poco da fare...
baracus46

Messaggio da baracus46 »

Ok infatti era solo per conferma,era quello che dicevo non si poteva fare all'inizio del primo messaggio... : Sad :
Ps3mediaserver viene comodo in una soluzione del genere in quanto faceva lui la decodifica per entrambi (ps3 e tv) mi sa che conviene mettere da parte un pò di euro e prendermi un NAS con CPU Intel oppure tentare con freenas anche se avendoci provato tempo addietro con scarsi risultati per quel che concerne il media server lascerei perdere più che volentieri....
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”