MycloudNas problema configurazione...

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Avatar utente
Ermajio
Messaggi: 45
Iscritto il: 08 feb 2011, 11:34
Località: Roma

MycloudNas problema configurazione...

Messaggio da Ermajio »

Ciao a tutti ragazzi,
qualche giorno fa mi sono accorto della funzione Mycloud Nas molto pratica nella configurazione e nella possibilità della gestione dei file al di fuori della propria abitazione/ufficio.
Io ho il Nas TS-210 collegato ad un linksys E1500 che a sua volta è collegato ad un HAG Fastweb WI-FI.
Ilproblema è che quando vado a configurare mi dice che il router non è stato trovato o nn è stato abilitato l'upnp ma io sul Linksys ho attivato l'Upnp.
Ora mi chiedevo se qualcuno poteva darmi una mano ma la mia domanda era... devo procedere ad aprire le porte manualmente??? anche se il mas mi permetere di automatizzare la pubblicazione dei servizi??
Ringraziandovi in anticipo vi saluto.
Qnap Nas TS210
2HDDx4 TB Raid 1


Qnap Nas TS932PX 4G
3 HDDx8 TB Raid 5
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: MycloudNas problema configurazione...

Messaggio da luciano »

Nuovi router vengono aggiunti spesso ad ogni nuovo fw tra quelli riconosciuti, ma fino a quel momento se il tuo non viene riconosciuto non puoi far altro che aprire le porte "manualmente".
guacianiero
Messaggi: 150
Iscritto il: 12 dic 2010, 20:20

Re: MycloudNas problema configurazione...

Messaggio da guacianiero »

Scusate io ho lo stesso problema sul mio router Fritzbox 7390 . Sapete se è compatibile con il Qnap TS219? Quando parlate di aprire le porte manualmente vi riferite al fatto di aprire le porte all'indirizzo Ip del NAS?

grazie
fraste03
Messaggi: 159
Iscritto il: 02 gen 2012, 14:48
Località: ghedi

Re: MycloudNas problema configurazione...

Messaggio da fraste03 »

salve...stessisimo problema
ho aperto le porte ma mi da' sempre errore di collegamento pagina...
qualcuno e' riuscito a fare andare mycloud nas?
turbo nas TS-670 PRO, CPU i7 3770t 6hdd seagate vn0000 4tb in raid 5=20tb 16gb installati SWITCH LAN 10/100/1000 MODEM ROUTER ASUS DSL AC68U
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: MycloudNas problema configurazione...

Messaggio da luciano »

Il vostro modello fritzbox è nella li lista di compatibilità??!! Controllate. A memoria il 7390 mi sembra di si, il 7270 non so.

Aggiornamento. Questi i modelli che vedo in lista (fate caso alla nota tra parentesi):


FRITZ!Box Fon WLAN 7340 99.04.90 v3.5 Yes
FRITZ!Box Fon WLAN 7390 99.04.90 v3.5 Yes
(when ''Allow changes to security settings over UPnP'' has been turned on)
fraste03
Messaggi: 159
Iscritto il: 02 gen 2012, 14:48
Località: ghedi

Re: MycloudNas problema configurazione...

Messaggio da fraste03 »

non si riesce proprio a farlo andare
ho un router alice wifi voip plus 2 e anche se apro le porte dedicate inerenti al ip del mio qnap in rete il servizio non accede
inserisco le mie credenziali nel sito mycloudnas e appaiono le icone ma non ne vuole sapere di connetrsi...
qualcuno lha fatta sta cosa????
upnp vuol dire universal plug and play....ok il mio router non ce lha....ma se le inserisco manualmente dovrebbe comunque andare,,,le porte che ho inserito sono la 80809 e la 80 in tpc e udp x essere sicuri ma nisba
turbo nas TS-670 PRO, CPU i7 3770t 6hdd seagate vn0000 4tb in raid 5=20tb 16gb installati SWITCH LAN 10/100/1000 MODEM ROUTER ASUS DSL AC68U
fraste03
Messaggi: 159
Iscritto il: 02 gen 2012, 14:48
Località: ghedi

Re: MycloudNas problema configurazione...

Messaggio da fraste03 »

scusami intendevo la 8080
allora mi sa' che il problema risiede nel server ftp e vpn
li ho tutti e due abilitati e configurati
accedo alla mia pagina mycloudnas e digito le mie credenziali d accesso equando clicco sui servizi mi esce che firefox non riesce a trovare la pagina
vi posto 2 immagini alle pagine server vnp e ftp
premetto che ho aperto le porte dedicate sul router anzi vi posto anche la pagina del router
Allegati
asus33.jpg
asus22.jpg
asus11.jpg
turbo nas TS-670 PRO, CPU i7 3770t 6hdd seagate vn0000 4tb in raid 5=20tb 16gb installati SWITCH LAN 10/100/1000 MODEM ROUTER ASUS DSL AC68U
fraste03
Messaggi: 159
Iscritto il: 02 gen 2012, 14:48
Località: ghedi

Re: MycloudNas problema configurazione...

Messaggio da fraste03 »

nessuno che mi risponde????
turbo nas TS-670 PRO, CPU i7 3770t 6hdd seagate vn0000 4tb in raid 5=20tb 16gb installati SWITCH LAN 10/100/1000 MODEM ROUTER ASUS DSL AC68U
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: MycloudNas problema configurazione...

Messaggio da luciano »

Se configuri il tutto senza VPN funziona?
NICKSPEED0
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 dic 2011, 20:34

Re: MycloudNas problema configurazione...

Messaggio da NICKSPEED0 »

anche io ho lo stesso problema di Fraste03.....
ho seguito la guida passo passo, nella configurazione del servizio mycloud riconosce il router(netgear dgn2000) e mi inoltra le porte al servizio upnp.
Poi vado nel mio router e trovo le porte aperte x l'indirizzo ip del Nas,e quindi tutto ok.
Ma quando vado a collegarmi con le mie credenziali mi trova appunto le applicazioni ma nn mi fa entrare dentro dandomi pagina di internet explorer nn trovata.
: Andry : : Andry : : Andry : : Andry :
DOVE SBAGLIO ??????
fraste03
Messaggi: 159
Iscritto il: 02 gen 2012, 14:48
Località: ghedi

Re: MycloudNas problema configurazione...

Messaggio da fraste03 »

provato anche senza servizion vpn ma non funziona...
ho provato anche a crearmi un host su servizio dns e ho preso x l esatezza no-ip.com ....faccio http://nomecreato.zapto.org:8080 ma non ne vuole sapere...se invece faccio come finale la 80 mi reindirizza alla pagina del mio router...e cosi' pure fa' sul servizio mycloudnas...se clicco sull icona web server mi fa' vedere la pagina del router mentre se faccio le altre icone internet o firefox vanno in time out...
ma dove' lerrore????
turbo nas TS-670 PRO, CPU i7 3770t 6hdd seagate vn0000 4tb in raid 5=20tb 16gb installati SWITCH LAN 10/100/1000 MODEM ROUTER ASUS DSL AC68U
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: MycloudNas problema configurazione...

Messaggio da luciano »

fraste, se vedi la pagina del router alla porta 80 è perchè il tuo router ha la porta 80 aperta e questa ha precedenza su quella del NAS (trovandosi ad 1 hop di "distanza").
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: MycloudNas problema configurazione...

Messaggio da luciano »

fraste/nickspeed risolto? novità?
Avatar utente
Luca1974
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 feb 2012, 23:08

Re: MycloudNas problema configurazione...

Messaggio da Luca1974 »

Salve a tutti, ho lo stesso problema di tutti con la connessione per mycloudnas. Ho un ts-210 collegato direttamente all'hag di fastweb, ma dopo aver digitato le credenziali per l'accesso a mycloudnas, non ne vuole sapere di accedere al nas.
Ho provato ad aprire le porte al router di fastweb, ma non ne vuole proprio sapere.
Qualcuno sa aiutarmi?
In attesa di una vostra gentile collaborazione faccio degli esperimenti e vediamo che succede.
QNAP TS-459 PRO II
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: MycloudNas problema configurazione...

Messaggio da luciano »

Luca hai un IP pubblico con FW?
SoftGiggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 gen 2012, 16:34

Re: MycloudNas problema configurazione...

Messaggio da SoftGiggio »

luciano ha scritto:Luca hai un IP pubblico con FW?
Se ha aperto le porte del router all'HAG di FW, significa che ha un IP Pubblico. E' la nuova rete FW che stanno distribuendo.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: MycloudNas problema configurazione...

Messaggio da luciano »

ok grazie SoftGiggio. Mai avuto FW.... quindi prima non si poteva neanche accedere alla config dell'HAG?
SoftGiggio
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 gen 2012, 16:34

Re: MycloudNas problema configurazione...

Messaggio da SoftGiggio »

Esatto, le "vecchie" configurazioni FW creavano una sola rete, dove ti venivano assegnati 3 o 4 IP nattati e dove non era possibile vederli dall'esterno (tranne con servizi DDNS o VPN). Adesso, invece, l'HAG simula un vero e proprio router dandoti innanzitutto un IP pubblico visibile dall'esterno, ed assegnando automaticamente ai dispositivi attaccati IP (senza nessun limite) di classe 192.168.x.x. In più sul portale FW c'è la possibilità (sotto gestione abbonamento) di aprire 25 porte TCP e 25 porte UDP (mi pare che il limite sia questo) per ogni dispositivo collegato.

Tutto questo per dirti che il servizio MyCloudNas con questa configurazione FW è possibile utilizzarlo, non farti influenzare se nella configurazione guidata ti dice che il tuo router non supporta UPnP, fai la configurazione manuale ed attiva i tuoi servizi.
Ciao
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: MycloudNas problema configurazione...

Messaggio da luciano »

SoftGiggio ha scritto:[...] se nella configurazione guidata ti dice che il tuo router non supporta UPnP, fai la configurazione manuale ed attiva i tuoi servizi.
Chiaro, stando cosi le cose (grazie per la delucidazione su FW) il supporto uPNP non serve a niente agli utenti FW, ma questo ovviamente non toglie la possibilità di usare MyCloudNAS.
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”