hard disk esterno usb non montato
hard disk esterno usb non montato
ho messo un hard disk esterno sul qnap 109 trubo lo vede mi da tutti i dettagli dlla marca ma però mi dice che non è montato. che devo fare ? possibile che l'hard disk non sia compatibile?
Re: hard disk esterno usb non montato
Si può essere - anche se è strano che lo veda. Che firmware hai sul 109?
Versione firmware corrente: 3.3.2 Build 0918T
ora non capisco perchè mi dice che è pronto senza aver fatto nulla, prima mi diceva non montato.
non capisco.
Produttore: SAMSUNG
Modello: HD103UJ
Tipo di periferica: USB 2.0
Dimensione totale/libera 931.51 GB / 231.68 GB
File System: NTFS
Stato: Pronto
ora non capisco perchè mi dice che è pronto senza aver fatto nulla, prima mi diceva non montato.
non capisco.
Produttore: SAMSUNG
Modello: HD103UJ
Tipo di periferica: USB 2.0
Dimensione totale/libera 931.51 GB / 231.68 GB
File System: NTFS
Stato: Pronto
Quindi adesso è tutto ok? Il disco ha un suo alimentatore?
si ha un suo alimentatore. Tutto ok no, oggi lo riacceso e adesso mi dice di nuovo non montato. Che devo fare?
Se il disco funziona senza problema ogni volta che lo colleghi al PC allora credo abbia problemi di compatibilità con QNAP. Teoricamente esiste una lista di compatibilità anche per i dischi esterni anche se in realtà sono talmente tanti i dischi esterni che ho provato e che funzionano che mi sento di affermare che la suddetta lista non è affatto utile. A parziale discolpa di QNAP si può dire che i dischi esterni sono talmente tanti - e ne escono di nuovi ogni giorno - che testarli tutti sarebbe impresa assai onerosa.
mah!! la procedura di staccare ogni volta l'hd usb e riattaccarla diverse volte affinche il qnap lo riconosca non mi garba tanto, se non si può far niente pazienza, inizia male l'avventura qnap. 

Hai provato con un diverso cavo USB?
si ho provato con altri cavi, il problema persiste :-(