Ciao a tutti..
ho un Qnap ts-212... Volevo chiedere, se collego un disco USB sulla uscita USB del Nas, bosto gestire il disco dal pannello del NAS ??
Cioè collego il disco , lo posso fromattare direttamente dal pannello del NAS o devo sempre staccarlo, collegarlo al Mac e formattarlo ??
grazie
ciao
formattare disco usb...tramite QNAP
Re: formattare disco usb...tramite QNAP
OK ora vado a prenderlo , da un amico, è un disco da 300 giga...
Lo formatto in NTFS ?? io ho ho 2 dischi in raid 1 formattati in EXT4... ( non so bene cosa cambi )..
Dopo il disco dove mi viene visto ? nel finder del Mac ( o pc che sia)... ?? o solo nel Nas ??
grazie
Lo formatto in NTFS ?? io ho ho 2 dischi in raid 1 formattati in EXT4... ( non so bene cosa cambi )..
Dopo il disco dove mi viene visto ? nel finder del Mac ( o pc che sia)... ?? o solo nel Nas ??
grazie
Ciao..
Collegato il disco esterno , nel browser del Nas sotto dispositivo esterno , archivio esterno mi viene visto...
Ma nel sistema operativo del computer ( Finder del Mac ) non lo vedo...dove dovrebbe apparire ???
grazie
Collegandomi al Nas dal Mac vedo le cartelle del Nas ma non quella di questo disco...
Ove sbaglio ???
Grazie
Collegato il disco esterno , nel browser del Nas sotto dispositivo esterno , archivio esterno mi viene visto...
Ma nel sistema operativo del computer ( Finder del Mac ) non lo vedo...dove dovrebbe apparire ???
grazie
Collegandomi al Nas dal Mac vedo le cartelle del Nas ma non quella di questo disco...
Ove sbaglio ???
Grazie
non vedo nel finder (sul desktop del mac) il disco...
come devo abilitarlo ??
come devo abilitarlo ??
Lo vedi solo da FileManager nella finestra WebInterface del NAS.
Ma puoi anche scollegarlo e collegarlo direttamente al MAC.
Ma puoi anche scollegarlo e collegarlo direttamente al MAC.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Grazie...
Dunque dal Filemanager posso solo mettere dati dentro , e leggerli solo dal filemanager ??...
Non posso attaccarlo al Mac perchè l'imac ha 3 porte usb, ma mi si sono bruciate 2 porte che non mi funzionano più
grazie
P.s. allora solo da filemanger nel menu nel Nas ..?
grazie..
Dunque dal Filemanager posso solo mettere dati dentro , e leggerli solo dal filemanager ??...
Non posso attaccarlo al Mac perchè l'imac ha 3 porte usb, ma mi si sono bruciate 2 porte che non mi funzionano più
grazie
P.s. allora solo da filemanger nel menu nel Nas ..?
grazie..