TS 219P II compatibilità con WD caviar

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
vezenn

TS 219P II compatibilità con WD caviar

Messaggio da vezenn »

Vorrei acquistare un TS 219P II, e vorrei installare due dischi WD caviar green da 1,5 TB. Il primo è gia in mio possesso e carico di file multimediali, vorrei pertanto evitare la spesa (WD15EARS, SATA 3 GB/s), Il secondo (per conf. RAID 1) identico a parte che i modelli nuovi sono SATA 6 GB/s (WD15EARX).
La domanda riguarda la compatibilità di questi dischi con i NAS QNAP. Da sito QNAP sembrerebbe che questa non sia buonissima con questi dischi dotati di velocità regolata da "intellipower". Possibile che debba passare alla concorrenza Syn...? : Sad :
Avete informazioni a riguardo?
Grazie 1000
vezenn
marcudes

Re: TS 219P II compatibilità con WD caviar

Messaggio da marcudes »

...è la stessa WD che non li consiglia in ambiente RAID...
vezenn

Messaggio da vezenn »

Ah... questo mi mancava, non avevo trovato riferimenti di questo tipo!
Synology invece li include nella sua "compatibility list"
Grazie per l'informazione.
Lead srl
Contatta:

Messaggio da Lead srl »

Non per difendere QNAP ma in questo caso è Sinology a dare un'informazione errata.
I dischi caviar green messi un un qualsiasi NAS funzionano... all'inizio. Più li usi più hai cali di prestazioni, disconnessioni dei dischi, comportamenti strani.
QNAP, grazie sia ai suoi tecnici che alla community, non si è fermata ad inserire i dischi e a dire "ok, vanno" ma ha fatto quel passo in più che l'ha portata a sconsigliare quei dischi.
Oltretutto, come evidenziava giustamente marcudes, è la stessa WD a sconsigliarli per determinate applicazioni.
Quindi è del tutto inutile passare alla concorrenza, avresti lo stesso IDENTICO problema, non è l'hardware del NAS a quello dei dischi il problema.
Ciao!
LEAD srl
Distributore ufficiale QNAP per l'Italia
www.leadsrl.it - 0332/870780
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

L'argomento è stato messo in evidenza su questo stesso forum, oltre ad essere stato già trattato diverse volte e dulcis in fundo, se leggete bene la lista di compatibilità ufficiale, nelle note, QNAP rimanda al sito ufficiale Western Digital qui dove tutto è spiegato molto chiaramente.
vezenn

Messaggio da vezenn »

Grazie Luciano, da buon amministratore fai notare che l'argomento era già stato trattato. Tuttavia il fatto che la concorrenza non citasse la cosa non era evidente. Il commento di Lead srl è molto utile.
Ciao.
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Vabbè ma qui non stiamo a curarci (troppo) della concorrenza... : Smile :

cmq per la cronaca WD ha raddrizzato il tiro (perlomeno il link recita una modifica fatta il 19 Gennaio 2012), vedi qui.
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”