879 PRO VS 879 RP

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
alegaz

879 PRO VS 879 RP

Messaggio da alegaz »

Ciao a tutti,

Sto per acquistare un nas della serie 879 ma sono indeciso se prendere la versione rack oppure tower .... chiaramente il rack è la soluzione più "pulita" ma costa circa 600/700 euro in più !!!
Dal confronto delle specifiche tecniche non ho notato nessuna differenza tra i due ma guardando le foto ho visto che la versione rack ha una doppia presa di corrente quindi presumo abbia un doppio alimentatore (uno di scorta) anche se non è indicato nella scheda tecnica... qualcuno me lo può confermare o smentire ??
Qual' è il vostro consiglio tra tower e rack ?? Vale la pena investirci 600/700 euro in più ??

Grazie per l'interessamento !!!

Ps: Siamo uno studio di progettazione con 8 postazioni lavoro
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: 879 PRO VS 879 RP

Messaggio da luciano »

RP stà appunto per Redundant Power. I modelli EC879 hanno invece la peculiarità delle memorie ECC.

Riguardo quale dei due modelli... la tua domanda è singolare, nel senso che se hai un rack prendi la versione rack altrimenti ti orienti sull'altra. Anche perchè la differenza di prezzo dovendo acquistare anche il rack sale notevolmente. Ultimo ma non ultimo, devi considerare dove verrà posizionato il NAS anche per il discorso rumore; considera che la versione rack, come puoi notare dalla scheda tecnica, monta 3 fan da 6cm di diametro mentro la versione tower 2 da 12cm, risultato è che il modello rack fa il doppio del baccano (sempre nella scheda tecnica trovi i valori di rumore in db) ....
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”