Vorrei sapere se come primo NAS può andare bene, vorrei arrivare a metterci 2 HD da 2 TB e lo vorrei utilizzare per farci girare in download programmi come SabNzb+, Sickbeard e Pyload, dite che il processore del 219P II ce la fa o c'è bisogno di qualcosa di più performante?
in più vorrei caricarci sopra le librerie di iTunes e iPhoto per poterle condividere in tutti i mac della casa.
Come si comporta in questo senso? Ha dei tempi di latenza nell'accesso al disco?
Ora sto utilizzando una Time Capsule da 2 TB in questo modo ma se il disco va in standby (e il disco della TC ci va spesso) ci mette una decina di secondi di rotellina colorante a riprendersi, cosa annoiante se vuoi ascoltarti una canzone.
un ultima cosa: che HD mi consigliate? i SEagate?
Primo NAS cosa prendo? il TS-219P II?
Re: Primo NAS cosa prendo? il TS-219P II?
Il 219P II andrà più che bene. Per i dischi... a parte i prezzi recentemente lievitati abornemente causa alluvioni in Thailandia, i Seagate - controlla sempre nella lista di compatibilità ufficiale - andranno benissimo.
-
Io sono il meno esperto per dare consigli. Ho un Ts219PII . L'nica delusione è che non posso utilizzarlo con la ps3 come media server in quanto ha un processore Arm e non intel
@guacianiero
non è vero che non puoi fare streaming con un NAS con processore ARM. Il server DLNA integrato (Twonky) funziona senza problemi con la PS3 anche con i NAS con questi processori. Forse ti confondi col fatto che non si può installare PS3 Media Server?
non è vero che non puoi fare streaming con un NAS con processore ARM. Il server DLNA integrato (Twonky) funziona senza problemi con la PS3 anche con i NAS con questi processori. Forse ti confondi col fatto che non si può installare PS3 Media Server?
-
Sicuramente mi riferivo all'impossibilità di installare PS3 Media Server , comunque io ho il qnap collegato direttamente al router tramite lan mentre con il mio Samsung è collegato tramite wife. Attualmente al tv ho collegato un WD Live che vede il router tramite un access point wife. E' vero che twonky supporta i file mkv ma il WDlive non riesce a trasmettere i file mkv . Nella maggior parte dei casi non parte e se parte si blocca di continuo. Considera che il router è collocato insieme al QNAP ad un piano rialzato rispetto alla sala dove ho il tv e che sopratutto non posso far passare alcun cavo eterneth . Cosa consigli di fare? Sposto il NAS dove ho il televisore mettendo uno switch?
Prova a spostare il NAS vicino alla TV si. È probabile che il segnale scarso porti una banda insufficiente. Considera cmq che alcuni mkv sono più "ostici" di altri... dipende da diverse fattori non ultimo il frame rate. Cmq rimaniamo in tema adesso, se vuoi apri un altro topic nella sezione adatta, grazie.