iTunes Server - QNAP TS412
iTunes Server - QNAP TS412
Salve a tutti,
ho una QNAP TS-412 sulla quale ho configurato il servizio iTunes Server, funziona egregiamente e riesco a riprodurre la musica da diversi MAC presenti nella mia rete casalinga, ora avrei la necessità di copiare alcuni brani dalla QNAP sulla mia libreria locale per poi sincronizzarla con un iPod ed un iPhone; qui scatta il problema infatti se seleziono il brano dalla QNAP nelle cartella condivisa di iTunes mi si apre un menù di contesto che permette l'azione COPIA, ma di fatto non copia nulla, ho provato anche trascinando stesso risultato.
Vi chiedo è un'operazione / funzione permessa oppure sto sbagliando qualcosa?
Grazie a tutti.
Antonio.
ho una QNAP TS-412 sulla quale ho configurato il servizio iTunes Server, funziona egregiamente e riesco a riprodurre la musica da diversi MAC presenti nella mia rete casalinga, ora avrei la necessità di copiare alcuni brani dalla QNAP sulla mia libreria locale per poi sincronizzarla con un iPod ed un iPhone; qui scatta il problema infatti se seleziono il brano dalla QNAP nelle cartella condivisa di iTunes mi si apre un menù di contesto che permette l'azione COPIA, ma di fatto non copia nulla, ho provato anche trascinando stesso risultato.
Vi chiedo è un'operazione / funzione permessa oppure sto sbagliando qualcosa?
Grazie a tutti.
Antonio.
Re: iTunes Server - QNAP TS412
Funzione non permessa..
Le librerie condivise non permettono di essere copiate.
Le librerie condivise non permettono di essere copiate.
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
Grazie allora problema risolto ;)
- miranpiscanc
Io ho risolto con cambiando in iTunes la cartella predefinita della libreria, in tal modo tutto quello che aggiungo, tolgo e sincronizzo. ( ho 2 iPhone e un iPad ) lo cedo dappertutto.
Infatti sul disco locale del Mac non ho niente. Vuoto, quindi Mac più veloce di sempre.
Ciao
Infatti sul disco locale del Mac non ho niente. Vuoto, quindi Mac più veloce di sempre.
Ciao
Perdonatemi, ma se quindi ad esempio ho una libreria condivisa su NAS e voglio copiare 10 brani di questa libreria direttamente sul mio iPhone come devo procedere??
- miranpiscanc
Semplice, nella sincronizzazione dell'iPhone collegato decidi queli brani vuoi sincronizzare ,e avvii la sincronizzazione.... si arrangia da solo, non serve copiare!
scusate ma a me manca un passaggio:
ho attivato dal nas itunes server e adesso?
da dove vedo dentro ad itunes la libreria sul nas?
ho attivato dal nas itunes server e adesso?
da dove vedo dentro ad itunes la libreria sul nas?
- miranpiscanc
Vai in iTunes e sul lato sx ti compare ( a me compare subito, ma magari atteni quanche secondo ) come dispositivo NAS., ci clicchi e vedi tutta la libreria.... Io inoltre avendo l'iPad, ho scricato la app qmobile e mi ascolto tutta la musica , o con cuffie o inviando l'audio attraverso airtunes sul stereo di casa, avendo tutti i controlli, volume scelta brano ecc.... Uno spasso!
- miranpiscanc
Dimenticavo, con qmobile vedo anche i video e film e cartoni animati aquistati su iTunes store.... E siccome ho adsl fastweb con ip statico, il tutto anche in strada!!! In vacanza... Al mare .... Qnap con Mac è uno spettacolo
no a me non lo fa vedere.
non vede il dispositivo NAS.
vedo l'altro pc ma non il nas...
mi controlli per favore da firefly se vedi bonjour attivato?
per iphone o ipad scaricato controlmedia è uno spettacolo!!
molto meglio di qmobile.
i video li vedi in streaming? non ho mica provato
non vede il dispositivo NAS.
vedo l'altro pc ma non il nas...
mi controlli per favore da firefly se vedi bonjour attivato?
per iphone o ipad scaricato controlmedia è uno spettacolo!!
molto meglio di qmobile.
i video li vedi in streaming? non ho mica provato
Ciao a tutti; ho anche io la necessità di sincronizzare la musica sul nas con l'iphone. Nelle Preferenze Avanzate di iTunes, sotto Posizione cartella iTunes cosa inserisco? La cartella del nas con tutta la mia musica? Grazie ragazzi.
-
Ciao a tutti,
quindi non é possibile gestire manualmente musica e video su iPhone con le librerie condivise su nas?
Occorre lanciare necessariamente una sincronizzazione per copiare la musica dal nas all'iPhone?
Grazie ciao.
quindi non é possibile gestire manualmente musica e video su iPhone con le librerie condivise su nas?
Occorre lanciare necessariamente una sincronizzazione per copiare la musica dal nas all'iPhone?
Grazie ciao.