Info su videoseorveglianza

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
Neos76

Info su videoseorveglianza

Messaggio da Neos76 »

Ciao a tutti,

appena iscritto al forum e primo post.

Premetto che non sono un mago di sistemi di videosorveglianza e che ho deciso di installarne uno dopo che mi hanno svaligiato il box, avrei optato per il VS2008L (ma sto valutando anche il VS2008L PRO). Vorrei però dei chiarimenti e conferme su alcuni punti; parliamo di un appartamento su due livelli con giardino e vorrei mettere 5 o 6 telecamere

1) la versione PRO supporta un monitor; nella vostra esperienza è una comodità oppure qualcosa di cui si può tranquillamente fare a meno e sostituirlo ad esempio con un ipad?
2) La versione PRO a differenza della L supporta la codifica MxPEG; quali sono i vantaggi dell'averla a disposizione?
3) Alcune videocamere vorrei collegarle con dei powerline a 200mbit; può essere un problema in termini di qualità dell'immagine?
4) Una cosa per me essenziale è l'allerta via sms ed ho visto che bisogna sottoscrivere un abbonamento co nalcuni fornitori; l'elenco è preconfigurato o è possibile inserirne di nuovi eventualemente conuna configurazioen customizzata?
5) E' possibile salvare le immagini registrate a seguito di motion detection anche su dropbox?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
Ciao
ita3bc

Re: Info su videoseorveglianza

Messaggio da ita3bc »

Premetto subito che ognuno, giustamente, fa le proprie valutazioni in funzione della necessità e dalla disponibilità. Ma sei sicuro che hai bisogno proprio di un prodotto del genere? Intendiamoci, certamente è un valido prodotto come tanti di questa ditta; avrà di certo funzioni adeguate ed efficaci, ma le paghi pure tanto anche se, magari, prezzo più che giustificato per la tipologia di prodotto. Forse più adatto ad un comparto professionale. Tenendo conto che hai intenzione di metterci 5/6 cam la spesa complessiva non sarà di certo irrisoria. Anch'io tempo fa ho fatto una valutazione in tal senso visto che possiedo un paio di nas e quindi potendo sfruttarli, attivare un sistema di videosorveglianza. Non ho mai avuto l'occasione di provarlo, ma devo presumere che il firmware in dotazione del modello che vorresti prendere è più performante visto che nasce per tale scopo; tuttavia io ho preferito non adottarlo, al di là della questione economica, per via che è, a mio avviso, vincolante. Nel senso che devi necessariamente prendere marche e modelli di cam compatibili che, per la stragrande maggioranza dei casi, sono come minimo di tipo "semiprofessionale" e dai costi medio/alti. Io mi fermo qui perchè non vorrei tediarti nel caso in cui tu fossi orientato solamente verso la soluzione da te proposta e mi scuso se non sono stato utile a dipanare i tuoi dubbi. In caso contrario, sono qui se ne vuoi discutere.

Bye
Fred
Bye
Fred
Neos76

Messaggio da Neos76 »

Grazie mille per la risposta, e sono ben felice di discuterne.

Sono arrivato a dirmi "ok probabilmente prendo questo" dopo una lunga ricerca sul web di prodotti di tutti i tipi.
In realtà la mia esigenza è facilmente riassumibile in

"vorrei poter vedere cosa succede a casa mia quando non ci sono, prevalentmente usando il mio iphone, e ricevere una qualche forma di notifica se viene rilevato del movimento"

Ad oggi faccio tutto ciò con il mio iphone e un app chiamata ICam, e utilizzo 3 videocamere ip della dlink; tutto ok se non fosse che devo tenere acceso il mio mac tutto il giorno con conseguente consumo di energia e cicli di cpu (la notifica arriva tramite le notifiche iphone ma a qualcosa posso anche rinunciare)

Ho davvero cercato di tutto ma non ho trovato granchè; tu hai qualche consiglio o suggerimento?
Quanto alla compatibilità delle cam con il VS2008, mi pare di avere letto che sono compatibili tutte quelle che offrono un link (non ricordo il nome preciso) http che visualizza l'immagine e/o il video.

Ciao
A.
Stevenb
Contatta:

Messaggio da Stevenb »

Dico la mia.
anche io ho pensato di fare videosorveglianza con il mio TS-210 acquistando 4 camere IP ma il costo totale suoerava di gran lunga i 1000 euris solo per le camere ip quindi ho abbandonato questa scelta e ho preso un DVR a 4 canali italiano (200 euris) completamente configurabile con protocollo standard H264 e ci ho messo 4 telecamere da esterno a colori con IRDA per la visione nottura pagate 20 euro l'una. Con 280 euris ho realizzato un impianto perfetto e posso controllare il tutto da qualsiasi parte del mondo.
------------
Stevenb ---> http://www.swci.it
TS-210 + ASUS O!PLAY TV PRO + WD TV Live
Neos76

Messaggio da Neos76 »

Potresti dire marca e modello della soluzione che hai adottato?

20 euro una telecamera da esterno con irda faccio quasi fatica a crederci :)
ita3bc

Messaggio da ita3bc »

Per una fissa, a bassa risoluzione e di basso profilo magari le si trovano anche per quella cifra.Tuttavia si passa da estremo all'altro, poi per carità .. ripeto quanto ho detto all'inizio del mio precedente post. Io ho preferito un mini pc a basso consumo, che svolge anche altre funzioni, acceso H24 e con un programma di gestione di fascia media la cui licenza m'è costata un 30 euro + altri 30 euro per un pacchetto di 500 sms e l'impianto è venuto fuori. Per le cam ne ho, al momento, due una fissa e una con ptz ma per quelle ho preferito spendere qualcosa in più per avere qualità e compatibilità.

Bye
Fred
Bye
Fred
Neos76

Messaggio da Neos76 »

L'idea di un netbook è venuta anche a me. Potresti dirmi, everntualmente con un pm, quali soluzioni hai adottat oper il sw e per il pacchetto sms?

Grazie
A.
Stevenb
Contatta:

Messaggio da Stevenb »

Neos76 ha scritto:Potresti dire marca e modello della soluzione che hai adottato?
20 euro una telecamera da esterno con irda faccio quasi fatica a crederci :)
Il mio amico mi ha dato il DVR della iCATCH o NEXTMATE sono lo stesso prodotto. Come telecamere sono quelle che vendono i cinesi, sono per esterni ovvero scafandrate e riscaldate e tutte di alluminio, per me vanno benissimo. Di solito le vendono trale 40 e 50 euris ma a loro costano meno di 20 euris e il mio amico me le ha prese a 20. Cmq con 400 euris fai tutto mentre con 400 ci compri solo il nas.
------------
ita3bc

Messaggio da ita3bc »

Un nas decente sono 400 euri, ma un NVR sono per lo meno sui 700.

Bye
Fred
Bye
Fred
Stevenb
Contatta:

Messaggio da Stevenb »

ita3bc ha scritto:Un nas decente sono 400 euri, ma un NVR sono per lo meno sui 700.
Mio fratello ha preso un kit composto da DVR H264 a 8 canali + 4 telecamere a 400 euris su internet. Il mio DVR a 4 canali senza HD costa 200/250 euris.
------------
ita3bc

Messaggio da ita3bc »

Mi sono espresso male, chiedo venia. Io mi riferivo esclusivamente al NVR della Qnap.

Bye
Fred
Bye
Fred
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”