Ciao Ragazzi,
vi disturbavo per chiedervi un consiglio circa il mio prossimo acquisto.
Mi servirebbe una NAS con 4 Hard Disk da 2 TB da mettere in RAID 5.
Le due funzioni principali di cui ho bisogno sono:
Download Station con amule (utilizzo mediocre), torrent (utilizzo scarso) e megaupload/fileserve (utilizzo frequente)
Video streaming di filmati HD in rete locale
Su che modello dovrei concentrami? Qualche consiglio sulle app da installare?
Grazie Mille per il vostro tempo
Consiglio per Acquisto NAS
Re: Consiglio per Acquisto NAS
Potresti buttare l'occhio sul 412 che non costa molto.
Le apps da installare potrebbero essere Transmission o rTorrent per il download, Amule semprre per il download e come server multimediale Twonky, ma parlano molto bene di TVMObili.
Le apps da installare potrebbero essere Transmission o rTorrent per il download, Amule semprre per il download e come server multimediale Twonky, ma parlano molto bene di TVMObili.

-
Grazie marcudes
infatti ero orientato su questi modelli:
TS-419P II
TS-419P+
TS-412
Che Hard Disk da 2 TB mi consiglieresti?
WD 20EARS o c'è di meglio?
TVMObili lo conosco.. lo uso su mac.. niente male

infatti ero orientato su questi modelli:
TS-419P II
TS-419P+
TS-412
Che Hard Disk da 2 TB mi consiglieresti?
WD 20EARS o c'è di meglio?
TVMObili lo conosco.. lo uso su mac.. niente male

Per quanto riguarda il modello, più è performante la CPU e più veloce andrai nel trasferimento dati, ovviamente devi poi vedere tu quanto vuoi spendere.
I WD, soprattutto i Caviar Green, non godono di buona fama nel mondo Qnap perchè dichiarati dalla Qnap stessa incompatibili, con problemi per quanto riguarda il RAID.
Io personalmente mi son sempre trovato bene coi Seagate Barracuda, anche economici, ma troverai chi ti consiglierà i Samsung (li ho da qualche anno in un 209 PRO II in RAID e non mi hanno mai dato noie).
I WD, soprattutto i Caviar Green, non godono di buona fama nel mondo Qnap perchè dichiarati dalla Qnap stessa incompatibili, con problemi per quanto riguarda il RAID.
Io personalmente mi son sempre trovato bene coi Seagate Barracuda, anche economici, ma troverai chi ti consiglierà i Samsung (li ho da qualche anno in un 209 PRO II in RAID e non mi hanno mai dato noie).
Per la precisione, è la WD stessa che dichiara i suoi dischi delle serie green/black/blue non adatte a installazioni in configurazione RAID.