Aiuto scelta Qnap...

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
holly atton

Aiuto scelta Qnap...

Messaggio da holly atton »

Ciao ragazzi : Smile : è il mio primo post che scrivo, premetto che in materia di nas ne sò poco ho niente : Sad : . Detto ciò ho deciso di comprarne uno : Chessygrin : . L'uso che ne dovrei fare è condividere film e musica su tutta la rete di casa. Il progetto che ho in mente è questo:
Immagine.
Il pc fisso tramite lan, il lettore multimediale wd tv live e notebook tramite wi-fi e la stampante in rete. Come modem uso un normalissimo router Alice Gate2 Plus Wi-Fi..
Ho intenzione di utilizzarlo con un'hard disk di 2 tb.... Vorrei un prodotto che garantisca, senza problemi, la visione di film a 1080p tramite wi-fi con una rete normale di 100mb e soprattutto affidabile... E' fattibile questa cosa, che prodotto mi consigliate : Blink : ....
marcudes

Re: Aiuto scelta Qnap...

Messaggio da marcudes »

quanto vuoi spendere?
io per lo streaming eviterei il wi-fi...ma può essere che sia io fissato col cavo!
holly atton

Ciao, non vorrei superare i 200 euro compreso l'hard disk da 2 tb : Blink : ... Sono obbligato, il router è distante dal lettore multimediale 5-6 metri.... Potrei avere problemi di visione : Sad :
marcudes

Messaggio da marcudes »

a quella cifra puoi stare solo sul TS-112:
http://www.neths.it/Connettivit%C3%A0/N ... S-112.html
un hard disk da 2 tb poco che costa siamo sui 70 euro...stai lontano dai Western Digital!
Sfori i 200 euro, ma di poco!
Altrimenti su e-bay si trova qualcosa a 2 baie usato a meno di 200 euro...
5-6 metri non sono tanti...io tenterei di far passare il cavo...a me il wi-fi col trasferimento continuo di dati ha dato sempre problemi...interruzioni etc.
Comunque puoi sempre partire col wi-fi...se funge, lì rimani!!!!
holly atton

vicino la tv ho disponibile una presa telefonica, e se spostassi sia il nas che router li... Cosa ne pensi?
marcudes

Messaggio da marcudes »

..e ma il resto come lo collegheresti al router?
holly atton

wi-fi.... Il fatto è che l'unico modo per portare il cavo LAN vicino la tv è farlo esternamente, con circa 20-25 metri di cavo...
marcudes

Messaggio da marcudes »

bhe esteticamente in effetti non è il massimo, tralasciando poi la distanza di 25 mt(ma con un cavo di ottima fattura...).
Il cavo è sempre la migliore scelta, ma nel tuo caso io proverei a vedere come si comporta il wifi...se noti scatti o stop improvvisi allora ti adoperi per controllare se veramente è il wifi la causa e, nel caso fose così, fai passare i cavi...sotto uno zoccolino o un coprifilo, vedi tu!
Meglio evitare complicazioni se non sono necessarie...metti alla prova il wifi!
Mistikal

Messaggio da Mistikal »

Ciao anche io ho lo stesso tuo problema. Tu alla fine che hai fatto l'hai preso il nas?? come va lo streaming?
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”