Ciao a tutti,
sono un possessore della TS219P+. Ho montato due HD Hitachi (HDS721010CLA332JP4O) da 1TB l'uno e configurato il RAID1.
Ho notato che mentre la scrittura dei file è veloce la lettura è estremamente lenta; sopratutto nei file di piccole/media dimensioni 5-10MB e nn superà i 3MB/sec. In effetti ci mette quasi 3 sec per leggere un file da 7MB.
Qualcuno ha avuto problemi con questi HD? Mi può aiutare.
Grazie.
Problemi 219P+ con hd Hitachi
Re: Problemi 219P+ con hd Hitachi
Leggo questa "curiosa" nota nella lista di compatibilità:
"Nota8
Poiché la posizione delle viti di questo modello di disco rigido è leggermente diversa dagli altri, le unità disco fisso da 2-bay e 4-bay Turbo NAS potrebbero non rilevarlo correttamente. Si prega di inserire il supporto del disco rigido nella guida di fissaggio fino a quando non scatta in posizione per evitare errori di rilevazioni dell’ìunità disco rigido."
.. mi sembra improbabile possa avere a che fare col tuo problema, ma non si sa mai..
"Nota8
Poiché la posizione delle viti di questo modello di disco rigido è leggermente diversa dagli altri, le unità disco fisso da 2-bay e 4-bay Turbo NAS potrebbero non rilevarlo correttamente. Si prega di inserire il supporto del disco rigido nella guida di fissaggio fino a quando non scatta in posizione per evitare errori di rilevazioni dell’ìunità disco rigido."
.. mi sembra improbabile possa avere a che fare col tuo problema, ma non si sa mai..