Domande da neofita su 459 Pro II

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
MAMMUT
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 mag 2010, 16:21

Re: Domande da neofita su 459 Pro II

Messaggio da MAMMUT »

Scusate, mi intrometto anche io.
Devo acquistare il 459 ma ho un dubbio sui dischi e non ne capisco molto.
Optavo per il 459 perché ha la possibilità di inserire SATA III, volevo montare quattro dischi da 2T serie Business per andare sul sicuro ma ho visto nelle compatibilità che WD, la mia preferita, non produce ancora dischi del genere ( 2 o 3 T) e non so se Hitachi con i suoi da 3T può andar bene (Segate non l'ho presa in considerazione, non la conosco). Sono più di 10 anni che utilizzo WD e mi sono trovato molto bene ed ho un po' di paura a cambiare.
Mi sono dimenticato di dire che userò il Nas per archivio personale di casa e lavoro.
Sapete darmi qualche consiglio sui dischi?
Grazie
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Domande da neofita su 459 Pro II

Messaggio da luciano »

Per la precisione i dischi SATA III sono retro-compatibili con controller SATA II, fatte salve le prestazioni ovviamente. Per i dischi WD le serie funzionanti sono le RE-GP tutti gli altri (Green, Blue etc) hanno problemi di compatibilità con i NAS e il RAID in generale.
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”