sicurezza

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
tiz1965
Messaggi: 26
Iscritto il: 18 giu 2011, 15:07

sicurezza

Messaggio da tiz1965 »

Salve a tutti, mi scuso fin da ora se eventualmente qualcuno avesse gia' trattato l'argomento, non ho trovato nulla mi vedo quindi costretto ad aprire una discussione.

Vado a descrivere il mio problema, mi succede che nel reg. del sistema mi ritrovo un sacco di violazioni di accesso, non mi è chiaro cosa succede ma di fatto ho forti dubbi che qualcuno rovisti nel mio server, cio' che me lo fa credere è il fatto che anche se tutti i pc di casa sono spenti il server dopo il tempo stabilito da me non va in standby e vedo sia i led del server che quelli dello swicth e del modem che segnalano un traffico dati, almeno così dovrebbe essere poi in realta' io non so cosa stia succedendo, pero' ripeto il fatto che non vada in standby mi fa pensare che stia succedendo qualcosa.

Dimenticavo di dire il modello in mio possesso, si tratta del qnap ts-412 aquistato da pochi mesi con installati 4 dischi in raid5, premetto che le ho provate tutte, firmware ultimo, antivirus attivo, livello protezione massimo con la definizione degli indirizzi ip che possono accedere al server, nelle descrizioni posso vedere la porta che viene utilizzata x violare l'accesso, ed è sempre la stessa, eventualmente si potrebbe chiudere questa maledetta porta, se si come?

Spero di essere stato esaustivo nelle spiegazioni, ringrazio fin da ora a chi sara' così gentile da perdere un po' di tempo ad aiutarmi nel risolvere questa cosa.

Grazie
Avatar utente
drego85
Messaggi: 233
Iscritto il: 22 gen 2011, 14:55

Re: sicurezza

Messaggio da drego85 »

Di che porta stiamo parlando?!
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa all'interno della propria rete o dall'esterno. {Wikipedia}
Botta
Messaggi: 88
Iscritto il: 23 mag 2011, 18:23

Re: sicurezza

Messaggio da Botta »

Anche una foto del registro di sistema dove si vedono gli errori potrebbe aiutare...
tiz1965
Messaggi: 26
Iscritto il: 18 giu 2011, 15:07

Re: sicurezza

Messaggio da tiz1965 »

Scusate x il grande ritardo nella risposta, ma ho visto casualmente che qualcuno mi aveva msg. sul mio quesito, non capisco come mai non sono stato avvisato come capita nei normali forum quando ci sono risposte agli argomenti alla quale uno è iscritto, mahh!!

Comunque tornando all'argomento ho risolto, mettendo un gradino + basso la protezione e bannando qualsiasi IP cercasse di collegarsi al mio server, sembra che così funzioni, pero' vorrei fare una domanda, possibile che specificando gli indirizzi IP che devono accedere al server riescano ad entrare con così tanta facilita'?

Grazie
Avatar utente
Steel
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 mar 2011, 09:26

Re: sicurezza

Messaggio da Steel »

tiz1965 ha scritto:Scusate x il grande ritardo nella risposta, ma ho visto casualmente che qualcuno mi aveva msg. sul mio quesito, non capisco come mai non sono stato avvisato come capita nei normali forum quando ci sono risposte agli argomenti alla quale uno è iscritto, mahh!!
Pannello di controllo Utente--->Preferenze--->Preferenze Messaggi---> Flaggare su SI - Avvertimi sempre quando viene scritta una risposta:

Questi sono i passaggi che devi configurare per ricevere risposte agli argomenti alla quale uno è iscritto. : Wink :
tiz1965
Messaggi: 26
Iscritto il: 18 giu 2011, 15:07

Re: sicurezza

Messaggio da tiz1965 »

Grazie delle istruzioni, non avevo guardato xchè credevo che in automatico fosse gia' impostato, adesso ho provveduto all'attivazione
Rispondi