Ciao a tutti,
visto che settimana scorsa mi sono entrati in casa (per fortuna il qnappino è salvo..) sto cercando di far andare qualcuna delle mie webcam sul qnappino perchè pare si riesca a far andare anche le usb con le applicazioni di sicurezza qnap
al momento, però, sono ancora bloccato al livello dell'installazione :)
ho provato a chiedere aiuto sul forum qnap, ma non ho avuto alcuna risposta, allora ci riprovo con voi: qualcuno ferratissimo di linux (io non lo sono proprio :P) ha voglia di darmi una mano?
ho provato a installare 3 webcam:
046d:0801 -> una vecchia logitech, pare non ci sia speranza
041e:4068 -> una creative per notebook piccola e bellina (mi sarebbe piaciuto far andare questa..) ma anche qui, i drivers che ho provato ciccia!
046d:092f -> questa sembrava la + propensa ad andare, ho installato i pacchetti gspca, creato il device video0 ma quando vado a fare il vidcat, ottengo solo un'immagine a righe bianche..
boh?
ho bisogno di un guru che si colleghi con teamviewer e mi smanacci il qnappino :)
ciao!
Webcam USB su qnap.. HELP!
Re: Webcam USB su qnap.. HELP!
Dove hai letto che si possono usare le cam usb?
http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=97&t=5437
ma devi saper compilare i driver in linux o essere fortunato a trovarli già compilati.
io mi sono arenato perché addirittura per il TS 209 PRO II non è scaricabile il kernel dal sito qnap perché non c'è proprio
ma devi saper compilare i driver in linux o essere fortunato a trovarli già compilati.
io mi sono arenato perché addirittura per il TS 209 PRO II non è scaricabile il kernel dal sito qnap perché non c'è proprio
Interessante, non l'avevo visto quel thread, grazie.
Per quanto riguarda il kernel del 209 potresti provare a chiedere al supporto QNAP via Skype o MSN se te lo "rimediano". Certo che se non hai mai smanettato con i compilatori prevedo grandi frustrazioni... procurati un calendario.
Per quanto riguarda il kernel del 209 potresti provare a chiedere al supporto QNAP via Skype o MSN se te lo "rimediano". Certo che se non hai mai smanettato con i compilatori prevedo grandi frustrazioni... procurati un calendario.

anche io mi sono bloccato dopo che ho compilato i driver della webcam usb per il 219P.
non riesco ad andare avanti.
se vuoi ti passo un link con una mini guida.
non riesco ad andare avanti.
se vuoi ti passo un link con una mini guida.
ragazzi aiuto ho u ts110 e una webcam c270 logitech, la collego ma non vedo nulla come faccio?
la spia sulla webcam si accende ma non riesco a configurarla!!!!
la spia sulla webcam si accende ma non riesco a configurarla!!!!