UPS per Ts-219p+

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
ciascom
Messaggi: 22
Iscritto il: 14 giu 2011, 20:44

UPS per Ts-219p+

Messaggio da ciascom »

Salve,

vorrei acquistare un UPS per il mio nuovo ts-219p+. Ho letto la lista di compatibilià. Il mio problema è che non ne so molto di UPS. So a cosa servono in linea di principio, ma poi fine.
Non ho ben capito come scegliere il giusto modello in base al consumo del NAS, anche perchè sulle specifiche tecniche il NAS dice di consumare circa 19W con 2 hdd da 500gb. Io l'ho attrezzato con 2 hdd da 2 TB ciascuno, quindi immagino che consumi di più.
Sempre tra le specifiche tecniche, indica che per il funzionamento necessita di 60w (power supply adaptor). La cosa quindi mi confonde.

Inoltre, vedendo la figura di uno degli UPS compatibili (es. APC Back-ES 550VA) ho notato che ci sono fino a 6 prese. Quindi immagino che posso attaccarci non solo il NAS, ma anche altre cose. Lo chiedo perchè per ragioni logistiche, ho la necessità di usare una presa multipla in cui attaccare NAS, TV Led, Telefono cordless e router.
Troppa roba?

E' possibile attaccare Tv, telefono e router ad una multipla normalissima e usare una sola delle prese della multipla per l'UPS a cui poi collegare solo il NAS? Troppi collegamenti a ponte?
Esempio:

Codice: Seleziona tutto

Presa a muro ---> Multipla/Ciabatta
                              |----> TV
                              |----> Telefono
                              |----> Router
                              |----> UPS
                                       |----> QNAP 219p+
Consigliatemi grazie!
Avatar utente
Steel
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 mar 2011, 09:26

Re: UPS per Ts-219p+

Messaggio da Steel »

Il modello a cui ti riferisci a 8 prese e di norma va collegato ad una
presa a muro e non a ponte tramite ciabatta.

vedi qui.

Codice: Seleziona tutto

http://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BE550-IT
e qui

Codice: Seleziona tutto

http://www.apcmedia.com/salestools/ASTE-6Z7V9P_R0_IT.pdf
ciascom
Messaggi: 22
Iscritto il: 14 giu 2011, 20:44

Re: UPS per Ts-219p+

Messaggio da ciascom »

Ecco... : Hurted :

Non riesco bene a capire questo paragrafo del manuale del APC Back UPS ES 550VA
Collegare modem / telefono / modem DSL / Fax / apparecchi 10/100
Base- T/HPNA alla presa di protezione dalle sovratensioni.
L’unità protegge fax, apparecchi collegati a una rete locale Ethernet 10/100
Base-T, modem, apparecchi HPNA (Home Phoneline Networking
Association) e apparecchi telefonici a linea singola (a 2 fili) (compresa una
linea DSL) dalle sovratensioni quando sono collegati attraverso l’unità
stessa, come illustrato nello schema sottostante.
Nota
: collegare alle prese di protezione dalle sovratensioni il cavo
telefonico OPPURE il cavo di rete locale; non collegare
contemporaneamente a tali prese entrambi i cavi.
A che cosa serve l'in/out ethernet?
Ci posso attaccare la presa di alimentazione di una Tv Led 40'', un router e un telefono cordless?
Non riesco a capire... scusate l'ignoranza!
Avatar utente
Steel
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 mar 2011, 09:26

Re: UPS per Ts-219p+

Messaggio da Steel »

APC Back UPS ES 550VA dispone di otto prese,quattro prese dette prese di backup sevono per collegarci apparecchi per salvaguardare dati e hardware di hdd interni/esterni che sono in esecuzione nel caso vada via la corrente,puoi collegarci PC,NAS,HDD Esterni,Modem.Router,monitor pc...

le altre quattro prese servono per prottegere apparecchi da sovra/sottotensioni di corrente e puoi collegarci,TV,Lettori dvd/bluray,stampanti,decoder...etc

l'in/out ethernet serve appunto per collegarci modem / telefono / modem DSL / Fax / apparecchi 10/100
nel mio caso prelevo il segnale della linea adsl su presa a muro e con un cavo di rete la collego alla presa a muro e all'in ethernet dell'APC,
con un altro cavo di rete lo si collega all'out ethernet del APC verso il router o modem che sia...in questo caso si avrà segnale adsl filtratto e protetto da sovra/sotto tensioni

infine la Data Port dell'APC serve per collegarci alla porta USB del pc o appunto il NAS direttamente se si vuole prottegere il nas in caso di mancanza di tensione.

comunque non ti preoccupare è più facile da farsi che a dirsi.
Rispondi