ts210 due dischi due volumi

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
patroclo

ts210 due dischi due volumi

Messaggio da patroclo »

Buongiorno , posseggo un ts210 da non molto
all'inizio avevo montato solo un disco da 2T, ieri, visto che lo spazio sta per finire ho pensato di montarci il secondo disco, sempre da 2T
il problema è che non sò come utilizzarlo questo secondo disco. Non voglio fare il JBOD in quanto mi farebbe perdere tutti i dati del primo disco (non posso fare un backup del primo disco perche non ho un terzo disco da 2T )
non voglio fare neppure nessun tipo di raid, vorrei semplicemente che fosse una seconda unità indipendente dalla prima.
Ho formattato correttamente, il nas nel pannello di controllo vede il secondo disco. però se apro il web file manager non vedo nulla, non sò come accedervi al secondo disco.
come posso fare.
scusate se la domanda può sembrare banale, ma non riesco a cavarci le gambe
ciao e grazie a chi vorrà aiutarmi.
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: ts210 due dischi due volumi

Messaggio da luciano »

Per vedere il secondo disco, che hai configurato come Disco Singolo, devi creare dal pannello di amministrazione una nuova condivisione (vai in Gestione Diritti di Accesso e poi Cartella Condivisione) a quel punto premi il pulsante Nuova Cartella Condivisione e nel wizard selezionerai il secondo disco come destinazione.
Questo perchè nel web file-manager non vedi il contenuto fisico del disco ma solo le cartelle condivise.
Rispondi