Problema con Hard Disk Hitachi

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Pietro

Problema con Hard Disk Hitachi

Messaggio da Pietro »

Buongiorno,
vorrei raccontare una esperienza strana. Faccio il commerciale di una azienda di informatica. Forniamo Qnap ai nostri clienti e siamo molto soddisfatti del prodotto. Mai avuto problemi di sorta. Ci capita spesso di fornirli in ambienti di produzione su piattaforma XenServer e/o VMWare. Giusto per dire che spesso li mettiamo alla frusta e ci siamo sempre trovati bene.
Un paio di mesi orsono, abbiamo fornito ad un cliente un TS-459U-RP+ ed un TS-110. Abbiamo fornito anche n° 5 Hard Disk Hitachi HDS722020ALA330. Il cliente li ho installati da solo.
La cosa strana è che 2 dei 5 dischi non ne hanno voluto sapere di installarsi. Il sistema cerca di configurarli ma dopo un tempo davvero lungo restituisce un messaggio di errore.
Non riesco ad essere più preciso, è passato del tempo e francamente non ricordo esattamente il messaggio di errore. Di fatto, sia sul 459U che sul 110, il problema era identico. Quei dischi non si installano.
Li abbiamo rimandati in assistenza al service Hitachi. Son tornati indietro, comunicandoci che i dischi sono perfettamente funzionali ed hanno superato tutti i test.
Li abbiamo collegati ad una macchina windows ed in effetti i dischi vengono visti perfettamente. Abbiamo provato anche noi a fare dei test sui dischi e risulta tutto a posto.
A questo punto ne ho preso uno e l'ho messo in un TS-112 nuovo, appena arrivato. Stesso problema.
Quando prova ad inizializzare il disco si blocca tutto. Si pianta per delle ore e non va avanti.
Ho ordinato altri due dischi identici (il cliente li vuole tutti uguali...). Devono arrivare, ma a questo punto spererei di non incappare in altri guai.
Purtroppo, in questo momento non ho una macchina Qnap sulla quale fare ulteriori test, quindi non posso fare prove pratiche...
Qualcuno ha qualche idea?
Pietro
luciano
Amministratore
Contatta:

Re: Problema con Hard Disk Hitachi

Messaggio da luciano »

Davvero strano, proverei a contattare QNAP direttamente, si collegano da remoto su uno dei NAS che hanno il problema e sapranno sicuramente dirvi cosa succede.
Pietro

Re: Problema con Hard Disk Hitachi

Messaggio da Pietro »

Ok, grazie.
Alla prima occasione apro la chiamata.
Buon lavoro

Pietro
Rispondi