Indecisione TS-112 o TS-210

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Enriko!!

Indecisione TS-112 o TS-210

Messaggio da Enriko!! »

Sono indeciso fra questi due Nas...
costano abbastanza simili.
Il pro del primo mi sembra di capire che è più nuovo veloce potente...
il secondo è comunque abbastanza buono veloce ecc e ha due bay.

A me interessa:
usarci torrente ed eventualmente amule (o simile)...un poco come mediacenter.
Per lo più voglio usarlo per archiviare file e le mie foto (che voglio tenerle solo li e lavorale direttamente dal raid).
Non mi interessa avere il backup automatico di tutto quello che metto sul raid dunque da questo punto di vista i due dischi mi interessano poco, se il raid ha possibilità di gestirmi in automatico dei backup su un disco esterno dei file che mi interessano già mi va bene.

Eventualmente i due hdd mi interessano in ottica futura per avere più spazio dove archiviare.

Ora io sarei orientato sul TS-112 se:
1) il backup verso un dispositivo usb collegato funziona bene ed è automatizzato e gestito direttamente dal NAS (che mi sembra sia così ma vorrei conferma)

Per la maggiore capienza vedo che si possono condividere anche dischi USB collegandoli al nas, eventualmente se mi diventa stretto (cosa che comunque non credo succederà presto con un disco da 2 o 3 TB) posso ampliare così, so che i dischi collegati via USB e condivisi in rete non sono velocissimi però per cose di secondo piano (mp3 documenti ecc) può andare benone...

Insomma in definitiva andrei di TS-112, a meno che qualcuno non mi indichi qualche particolare vantaggio nel prendere il TS-210 o evidenzi qualche "falla" nel mio ragionamento :D

Grazie a tutti :)
Enriko!!

Re: Indecisione TS-112 o TS-210

Messaggio da Enriko!! »

beh mi sa che se nessuno dice nulla fra qualche giorno prendo il ts 112 :D
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”