Salve a tutti,
sto costruendo la mia rete casalinga partendo dalle "basi", quindi prima di procedere all'acquisto del nas (pensavo ad un 119p+) ho cablato casa (cat 6) ed ora devo scegliere un router (più modem) od un modem-router ed 1 switch gigabit a 5 porte, tenendo presente che il wi-fi lo uso di rado, quindi il router deve avere il pulsante wi-fi on/off.
Secondo voi il netgear WNDR3700 potrebbe andare bene? Con quale modem?
Meglio il DGND3700 con il modem integrato anche se con un processore inferiore (ma più memoria...)?
Altri stando su questi prezzi?
Per lo switch senza andare su modelli professionali si ottengono cmq buone prestazioni per una rete gigabit?
Grazie anticipatamente e scusate se sto prendendo il discorso nas un pò alla larga...
consiglio router
-
Re: consiglio router
Per il modem-router penso di orientarmi sul dgnd3700 (oltre al modem integrato dovrebbe avere anche prestazioni superiori, le specifiche qui: http://www.netgear.com/home/products/wi ... D3700.aspx ). Sapete indicarmi uno switch a 5 porte gigabit valido da abbinare?
Grazie
Grazie
-
ciao io uso con grandissima soddisfazione già da oltre 1 anno proprio il netgear WNDR3700 router/switch (4 porte Gigabit) senza modem (ho fastweb in fibra) e va alla grande oltre ad avere molti aggiornamenti firmware, gestione DHCP, firewall e Port forwarding essenziale per BitTorrent e simili 

QNAP TS-469L 4x3 TB RAID 5
-
Grazie per i consigli (anche quelli tramite messaggi privati ai quali non posso però ancora rispondere...).
Sicuramente il firmware del dgnd3700 è ancora un pò "acerbo" (come ho avuto modo di leggere su qualche forum) rispetto al wndr3700, ma mi fanno ben sperare questi continui aggiornamenti di netgear... penso che con qualche miglioria ne possa diventare il degno erede!
Sicuramente il firmware del dgnd3700 è ancora un pò "acerbo" (come ho avuto modo di leggere su qualche forum) rispetto al wndr3700, ma mi fanno ben sperare questi continui aggiornamenti di netgear... penso che con qualche miglioria ne possa diventare il degno erede!