Buongiorno a tutti,
mi chiamo Piero e sono nuovo di questo forum.
Volevo farvi una domanda, ho la necessita' di collegare un "contenitore" in una ditta che ha 2 reti divise.
Attualmente funziona cosi, la ditta 1 ha un file che serve alla ditta 2, lo copia in una pen drive e lo porta in un pc dell'altra rete, la mia idea era di collegare le due reti mettendoci in mezzo appunto un Qnap.
Il problema è che le reti non possono essere messe in condivisione in quanto sia una che l'altra hanno un server sbs che le gestisce, altro problema è che le reti hanno la stessa classe ip 192.168.1.x.
Qui parte la domanda, è possibile condividere una cartella per everyone, non mi serve che sia sotto AD, in modo che le due reti rimangano distinte e non si vedono?
Qualcuno di voi l'ha fatto?
Ieri ho appunto configurato il tutto ma riuscivo solo ad entrare sul nas dalla lan 2 (1.11) ma non dalla lan 1 (1.10).
Spero di essere stato chiaro ...
Buona giornata.
Colleare Qnap TS 239 pro II plus su due reti.
-
Re: Colleare Qnap TS 239 pro II plus su due reti.
Forse la domanda è stupida: ma i gateway delle due reti sono differenti?
Le due lan del nas a me risultano indipendenti, per cui quello che vorresti fare dovrebbe essere più che fattibile.
Ma che ti dice il sistema quando tenti di entrare dalla lan1?
Bye
Fred
Le due lan del nas a me risultano indipendenti, per cui quello che vorresti fare dovrebbe essere più che fattibile.
Ma che ti dice il sistema quando tenti di entrare dalla lan1?
Bye
Fred
Bye
Fred
Fred