Ciao a tutti non sono nuovo del forum anche se è la prima volta che scrivo, leggo spesso questo forum trovandolo sempre molto interessante.
Ho un problema che non riesco proprio a capire:
Possiedo un qnap 209 pro II uno switch 1gb un router 1gb
ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili ma durante il trasferimento dal qnap ad un client la velocità non supera i 20mb\s, mentre fra 2 client va intorno ai 60mb\s, ho provato a settare anche l'MTU A 9000 sia sul cliente che sul nas ma il risultato non cambia (anzi peggiore abbassando la velocità a 10mb\s) ho provato a disabilitare tutte le applicazioni del nas, ad eliminare i download, ma niente da fare.
Ovviamente tutto collegato framite cavi cat. 6
Quello che mi chiedo io è se questo prodotto può arrivare a velocità maggiori oppure essendo non molto veloce come hardware si ferma a queste velocità di trasferimento?
Vi ringrazio anticipatamente.
QNAP TS 209 PRO II PROBLEMA LAN 1GB
Re: QNAP TS 209 PRO II PROBLEMA LAN 1GB
La seconda che hai detto - come è stato spiegato più volte qui sul forum. Il throughput di rete dei NAS di fascia SOHO dipende esclusivamente dalla potenza del processore - visto che questo gestisce anche la parte scheda di rete. Il 209 pro II montava (uso il passato perchè è un modello abbastanza vecchiotto e fuori produzione) un modesto processore architettura ARM, ovvero un Marvell-5182 da 500MHz con 256MB DDR II di RAM... con indubbi vantaggi in termini di rapporto tra consumi e prestazioni e calore sviluppato, ma che certo non è paragonabile per prestazioni pure ad un processore x86.
In conclusione quindi i numeri che hai mi sembrano allineati con le effettive capacità del modello in questione.
In conclusione quindi i numeri che hai mi sembrano allineati con le effettive capacità del modello in questione.
Avevo fatto diverse ricerche sul forum ma non avevo trovato niente in questione, grazie comunque della risposta.
A presto.
A presto.
prova a cerca con la parola "throughput"