Web server e pagine protette

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Gil

Web server e pagine protette

Messaggio da Gil »

Ciao a tutti,
come preannunciato nella mia presentazione sono finalmente entrato in possesso di un TS-410U : Chessygrin : e qui iniziano i "dolori" : Sad : ... dalla prima idea di utilizzarlo esclusivamente come archivio delle foto che scatto per hobby, e viste le potenzialità del Qnas, mi sono incamminato nell'idea di realizzarmi un micro sito per condividere con amici, parenti alcune foto. Volendo protegge in generale la cartella in cui inserisco le foto e le relative pagine ho inserito nella stessa cartella i file .htaccess e .htpasswd, la finestra di richiesta utente e password si apre ma alla conferma dell'inserimento di questi dati ottengo una finestra "500 Internal Server Error" ... : Blink :
Cosa sto sbagliando? : Sad : : Sad : : Sad :

Una grazie per i suggerimenti, Gil
Gil

Re: Web server e pagine protette

Messaggio da Gil »

: Chessygrin : Risolto!! ... come immaginavo l'errore era mio!

Nel file file htaccess dovevo inserire il percorso del file htpasswd e in quest'ultimo le password dovevano essere codificate : Blink :
edo
Contatta:

Messaggio da edo »

: Thanks :
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500
- http://www.hitech-audiovideo.it
delsi

Messaggio da delsi »

Non è che cortesemente potresti postare la procedura ed eventualmente i files da utilizzare?
E' una vita che sto cercando di farlo ma non ci capisco una mazza di html... : Sad :
TS-859 Pro+ • FW 4.0.2 • HD 3 tb Raid 5
TS-410 Pro • FW 4.0.1 • HD 1.5 tb Raid 5
Gil

Messaggio da Gil »

delsi ha scritto:Non è che cortesemente potresti postare la procedura ed eventualmente i files da utilizzare?
Ma certo altrimenti il forum a cosa serve, se non a condividere le esperienze ...

Premesso che il mio ts-410U è aggiornato alla versione 3.4.2 0331T e non ho fatto nessuna modifica al file apache.conf ...

Per il file .htaccess ho utilizzato questo (recuperato in rete), l'errore che commettevo era non specificare il percorso per il file .htpasswd (da modificare in funzione della cartella che vuoi proteggere)
---
AuthName "Area RISERVATA"
AuthType Basic
AuthUserFile /share/Web/tue...cartelle/.htpasswd
AuthGroupFile /dev/null

DirectoryIndex index.html

require valid-user
order deny,allow
---

Il file .htpasswd contiene l'elenco degli utenti e relative password (qui il mio errore era mettere le password non codificate), ho trovato questa utility online (http://www.htaccesstools.com/htpasswd-generator/) che codifica le password e restituisce la stringa da inserire nel file. Il suo contenuto per esempio per l'utente "ugo"
con password "pippo" è:

ugo:$apr1$R.a8D...$pwTLTjL2JJkYeJWASe9tM0

Spero di poterti essere stato d'aiuto, Ciao... Gil : Wink :
delsi

Messaggio da delsi »

Sei stato chiarissimo, ma io sono un pò duro. : Blink :
Partendo dalle origini, è nato prima l'uovo o la gallina?
Vebbè, un pò dopo dai...

Io creo una cartella in Qweb, mettiamo "sito prova"
all'interno metto tutti i file compreso "index.html"
Poi?

Porta pazienza, in qualche modo il paradiso bisogna guadagnarlo... : Chessygrin :
TS-859 Pro+ • FW 4.0.2 • HD 3 tb Raid 5
TS-410 Pro • FW 4.0.1 • HD 1.5 tb Raid 5
Gil

Messaggio da Gil »

delsi ha scritto: Io creo una cartella in Qweb, mettiamo "sito prova"
all'interno metto tutti i file compreso "index.html"
Poi?
Poi... crei i tuoi file .htaccess e .htpasswd e li copi nella stessa cartella dove hai inserito index.html ... tutti i file e sottocartelle da qui in poi saranno soggetti alla richiesta dell'inserimento di utente e password per essere visualizzati sul browser (una volta autenticato consulti le varie pagine normalmente) : Thumbup :
delsi ha scritto:Porta pazienza, in qualche modo il paradiso bisogna guadagnarlo...
Ma figurati ... nessun problema se posso aiutarti. Ciao, Gil : Wink :
Rispondi