Navigazione bloccata con Qdownload attivo

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Rispondi
laki
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 ago 2009, 13:43

Navigazione bloccata con Qdownload attivo

Messaggio da laki »

Ciao a tutti,
riporto il mio problema verificatosi al passaggio del fw 3.4.x.

Al momento utilizzo l'ultima versione del fw disponibile (3.4.2).

Ho notato che se aggiungo soltanto 2 file torrent da scaricare con Qdownload non riesco più a navigare in internet.
Le impostazioni del Qdownlaod sono:
- conness max globali 100
- conness max per torrent 50.
Sono per caso queste impostazioni a bloccarmi il router e quindi la navigazione?

Per cronaca riporto che fino al fw precedente con Qdownload ver 1 scaricavo tranquillamente 6 torrent e navigavo senza alcun problema. Il router è lo stesso che usavo prima (dlink 2460B).

Qui può darmi una mano?
Grazie
Laki : Chessygrin :
laki
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 ago 2009, 13:43

Re: Navigazione bloccata con Qdownload attivo

Messaggio da laki »

Update:
Ho rimesso in download gli stessi file che mi bloccavano la navigazione. Sembra non bloccare del tutto la navigazione, anche se un po' si nota il rallentamento (probabilmente dovuto alla gestione delle connessioni simultanee del router).

Il problema invece è, come letto anche nel forum ufficiale inglese, il rate download intorno ai 10kb.

Testato scaricando due file torrent corrispondenti a 2 immagini di ubuntu, con più di 60 seed e altrettanti leech, ed configurando le connes illimitate. Raggiunto un valore intorno ai 12kb..da capogiro direi !

La config di rete è la stessa usata con la versione fw antecendente alla 3.4.x.

A questo punto credo sia un problema di fw.
RImango in attesa di un update, o di qualcuno che aveva i miei stessi problemi e poi è riuscito a risolvere.

laki : Sad :
Rispondi