Buongiorno a tutti,
Ho un Qnap 219P+ aggiornato all'ultimo FW disponibile, ed ho riscontrato un problema di estrema lentezza in accesso ai dati di un'applicativo gestionale "INVOICEX" del quale ho caricato il DataBase in Mysql nel Nas, premettendo che ho una normalissimo linea ADSL "Alice 8Mega", la cosa strana è che risulta lento solo ed unicamente se cerco i prodotti nella creazione di una fattura, se li cerco invece nella scheda Magazzino è rapidissimo, ovviamente la lentezza che lamento non è di 5-6 secondi, ma di circa 50-60 secondi ad articolo.
Dettaglio importante, ho 2 negozi e accedo a questo programma da entrambi, sia che acceda in Locale sia da Remoto, la lentezza è identica e SOLO se ricerco gli articoli durante la creazione della fattura e/o preventivo, ripeto se ricerco gli articoli dalla scheda magazzino è rapidissmo sia in Locale che da Remoto.
Premetto inoltre che non sono esperto di Mysql, probabilmente è un problema di indicizzazione da quello che mi ha detto qualcuno, ma volevo essere sicuro non fosse il Mysql del NAS o il NAS stesso.
Se qualcuno ha qualche consiglio o prova da farmi fare è ben accetto.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti di questo ottimo forum!
Massimo
Accesso dati mysql molto lento!!
Re: Accesso dati mysql molto lento!!
Scusa ma non capisco, la risposta mi sembra già contenuto nella domanda. Se facendo un certo tipo di ricerca è lento sia da remoto che da locale e diversamente facendone un altro tipo è veloce sia da remoto che da locale, il problema non può che essere sul DB.
Per la cronaca, di che modello QNAP parliamo?
Per la cronaca, di che modello QNAP parliamo?