Salve a tutti,
devo comprare un NAS per il mio negozio.
Di negozi ne ho due, nel primo ho già un nas 2bay della D-link con due HD da 1TB ciascuno in RAID1 che per ora va bene, ci accedo senza problemi dall'altro negozio che si trova in un'altra città.
Il nas mi serve per contenere e avere un buon salvataggio di tutti i documenti del negozio, in ogni negozio ho 3 pc che salvano i dati sul nas oltre all'applicativo gestionale che come software risiede nei 3 pc ma come dati usa in condivisione quelli sul nas, cosa che ancora non ho fatto vorrei rendere alcune cartelle protette da un ulteriore password per non permettere ai dipendenti di leggere file riservati.
Naturalmente al nas accedo anche da remoto con dyndns e posso sia da casa che dall'altro negozio controllare e avere i documenti al volo.
Per il secondo ne ho comprato uno della WD ma proprio non va bene è limitato in qualcosa oltre ad essere troppo lento e dopo un'ora di utilizzo lo tolto.
Il Nas mi servirebbe per il secondo negozio.
Vi elenco le funzionalità principali che mi occorrono
- Accedere alle cartelle da locale sia tramite risorse di rete che aggiungendo il disco di rete (sia WinXP che Win7)
- Accedere da remoto (aggiungendo anche al pc remoto il disco di rete) e remoto con una connessione sicura
- Rendere alcune cartelle protette da password in modo tale che ci possa accedere solo io dopo aver digitato la password
- Fare in modo che di notte mentre il negozio e chiuso i due NAS (o almeno uno) si sincronizzi con l'altro
- Rendere alcune cartelle non accessibili da remoto
- (opzionale, non so ancora se mi serve) far risiedere sul nas mysql server
In entrambi i negozi ho una rete gigabit, naturalmente l'ADSL e quello classico circa 8MBit
Le due soluzioni per le quali sono indeciso sono tra il TS-239 Pro II+ e TS-219P+, ma non so se per quello che devo fare io posso comprare anche un prodotto un pò più economico.
Scelta tra TS-239 TS-219
Re: Scelta tra TS-239 TS-219
Il TS-239 ha tutte le funzioni di cui ho bisogno?
Tra cui fare il backup di un'altro nas in remoto
Grazie
Tra cui fare il backup di un'altro nas in remoto
Grazie
Sulla carta si, poi come sempre - quando si parla di informatica - nell'implementazione vanno visti i particolari...
- tzampini68
Confermo Luciano sulla carta si , a parte la sincronizzazione.
Non so se il D-Link la permette e con quale protocollo. Altrimenti per fare quella ha bisogno di 2 QNAP con la stessa versione di firmware, basta aprire le porte sul router e impostare il servizio di sincronizzazine.
Ciao
Tiziano
ORIONSERVICE
Non so se il D-Link la permette e con quale protocollo. Altrimenti per fare quella ha bisogno di 2 QNAP con la stessa versione di firmware, basta aprire le porte sul router e impostare il servizio di sincronizzazine.
Ciao
Tiziano
ORIONSERVICE