Consiglio NAS per N.motivi

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Carestia

Consiglio NAS per N.motivi

Messaggio da Carestia »

Ciao a tutti sono nuovissimo del forum,

scrivo qui poiche non vorrei fare un acquisto sbagliato, sono alla ricerca di una NAS domestico che soddisfi a pieno le mie esigenze, ho già provato a prendere uno di quei router pieno di funzioni dove puoi attaccare degli HDD etcetc ma non fanno tutto quello di cui ho bisogno.
Percui veniamo al dunque, le mie esigenze sono le seguenti:

- client torrent
- client di download dai siti di hosting tipo Fileserve con account premium ed altri con account free
- server DLNA che possa remuxare mkv verso la ps3 tipo "ps3 media server" ( indispensabile!!)
- samba/NSF/e quello per mac che ora non ricordo il nome =D poiche a casa ho sia macchine win che unix che OSx
- 2 baie per gli HDD minimo
- GigaEthernet

Al momento non mi vengono in mente altre richieste ma cmq la cosa findamente è che non mi obblighi a tenere il pc acceso tutto il giorno, al momento sono costretto poiche il router non sa gestire il download dai sito di hosting e devo tenere acceso PMS su pc altrimenti niente mkv sulla PS3.

Grazie a tutti in anticipo!
: Chessygrin :
moro70

Re: Consiglio NAS per N.motivi

Messaggio da moro70 »

..nn credo che il Nas faccia il caso tuo...
le richieste che tu hai fatto sono opzionali in un NAS e nn principali.
ti consiglio un netbook consuma poco e scarichi come vuoi...
diego

Messaggio da diego »

Direi che un TS-210 potrebbe andare bene, tuttavia se hai bisogno di PS3 Media Server devi scegliere un NAS basato su CPU Intel, come ad esempio il TS-239 Pro II+.

http://forum.qnap.com/viewforum.php?f=212&start=0 (forse devi essere registrato per vedere il topic)

[Name]
PS3 Media Player

[Description]
PS3 Media Server is a DLNA compliant UPnP Media Server for the PS3, written in Java, with the purpose of streaming or transcoding any kind of media files, with minimum configuration.

Features:
* Ready to launch and play. No codec packs to install. No folder configuration and pre-parsing or this kind of annoying thing. All your folders are directly browsed by the PS3, there's an automatic refresh also.
* Real-time video transcoding of MKV/FLV/OGM/AVI, etc.
* Direct streaming of DTS / DTS-HD core to the receiver
* Remux H264/MPEG2 video and all audio tracks to AC3/DTS/LPCM in real time with tsMuxer when H264 is PS3/Level4.1 compliant
* Full seeking support when transcoding
* DVD ISOs images / VIDEO_TS Folder transcoder
* OGG/FLAC/MPC/APE audio transcoding
* Thumbnail generation for Videos
* You can choose with a virtual folder system your audio/subtitle language on the PS3!
* Simple streaming of formats PS3 natively supports: MP3/JPG/PNG/GIF/TIFF, all kind of videos (AVI, MP4, TS, M2TS, MPEG)
* Display camera RAWs thumbnails (Canon / Nikon, etc.)
* ZIP/RAR files as browsable folders
* Support for pictures based feeds, such as Flickr and Picasaweb
* Internet TV / Web Radio support with VLC, MEncoder or MPlayer
* Podcasts audio/ Video feeds support
* Basic Xbox360 support
* FLAC 96kHz/24bits/5.1 support

[Version]
1.20.409-2
------------
Diego
ex QNAP staff
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

moro70 ha scritto: le richieste che tu hai fatto sono opzionali in un NAS e nn principali.
?????????
Carestia

Messaggio da Carestia »

TS-239 Pro II+ o TS-259 Pro+ ??Ce la fa un Atom single core a 1.8Ghz a remuxare un mkv per la PS3? mi pare strano!
luciano
Amministratore
Contatta:

Messaggio da luciano »

Pare ce la faccia... ;)
moro70

Messaggio da moro70 »

..io nn consiglierei mai un nas a chi lo deve usare principalmente per scaricare da torrent o similari.., il nas e' nato per altre cose..
..ma questa e' la mia opinione da comune utente
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”