Ciao Primo post per me qui.
Sono in procinto di acquistare in qnap 1000p, ma poi ho scoperto questo forum e mi sono fermato un attimo.
Ho visto che qnap ha tantissimi prodotti in catalogo, e molti potrebbero fare al caso mio, ma procediamo per step.
Sono alla ricerca di un network player e pare che il qnap 1000p faccia proprio al caso mio e che abbia tutte le caratteristiche che vorrei avere.
Il punto dolente pare essere la ventola che sembra a detta di alcuni utenti rumorosa, il mio appartamento è molto silenzioso, e non vorrei acquistare un prodotto per poi rivenderlo per un eccessivo rumore della ventola di raffreddamento.
Il probleme pare essere sopratutto per il 1000 da quello che ho letto, non so se con il 1000p la cosa sia stata risolta.
Ciao e grazie !
Brogh
Qualcuno ha info in merito ?
Nuovo acquisto Qnap 1000p
Re: Nuovo acquisto Qnap 1000p
Una ventola è una ventola, nel senso che qualche decibel di rumore lo genera, detto questo personalmente non mi sono mai accorto della suddetta durante la riproduzione. Tanto per fare un ulteriore esempio, l'altro giorno dopo aver visto un film e spento la TV, stavo leggendo una rivista sul divano di fronte. Era notte inoltrata e ad un certo punto il cervello ha captato il fastidioso rumore della ventolina e una volta spento ho sentito decisamente il silenzio, ma ripeto non siamo a livelli che possano disturbare IMHO.
Ciao e grazie per la info !
Ok per la ventola, è che leggendo in giro alcuni hanno scritto, " fastidioso rumore delal ventola" ho pensato che fossa rumorosa oltre il limite del buon senso :)
Grazie di nuovo
Brogh
Ok per la ventola, è che leggendo in giro alcuni hanno scritto, " fastidioso rumore delal ventola" ho pensato che fossa rumorosa oltre il limite del buon senso :)
Grazie di nuovo
Brogh
Che dire, ognuno ha le sue sensibilità, un audiofilo non accetterebbe mai una cosa del genere, tanto per dirne una. L'ultima Apple-TV - con tutti i suoi limiti - per esempio è fanless.
Appunto, nel mio caso in quanto "audiofilo", lo vorrei utilizzare come sorgente digitale, e mi preoccupavo appunto di questa cosa.
In ambito audiofilo vi sono altri player che possono leggere molti formati, ma purtroppo non sono per le mie tasche, troppo cari.
Proverò a vedere se riesco a trovare qualcuno che ne ha uno disponibile da visionare, a a quanto pare le vendite sono disponibili solo online e non nei negozi.
Grazie Luciano ! ;)
Buona giornata
In ambito audiofilo vi sono altri player che possono leggere molti formati, ma purtroppo non sono per le mie tasche, troppo cari.
Proverò a vedere se riesco a trovare qualcuno che ne ha uno disponibile da visionare, a a quanto pare le vendite sono disponibili solo online e non nei negozi.
Grazie Luciano ! ;)
Buona giornata
Oddio non che l'NMP/P sia economico, cmq - parlando della sezione audio - dalla sua può vantare un signor DAC (Wolfson wm8524), che altri media player si sognano!
Si infatti è un ottimo dac :)
Ma il dac non è il mio problema nel senso che sto acquistando un cambridge dac magic da utilizzare per altri scopi, il quale ha Dual Wolfson WM8740 :)
Volevo un player pratico, "economico" ( nel limite ovviamente ), che mi permettesse di tenere il computer spento quando ascolto musica :) sicuramente la ventolina sarà più silenziosa del mio computer...
Grazie di nuovo !
Ciao ;)
Ma il dac non è il mio problema nel senso che sto acquistando un cambridge dac magic da utilizzare per altri scopi, il quale ha Dual Wolfson WM8740 :)
Volevo un player pratico, "economico" ( nel limite ovviamente ), che mi permettesse di tenere il computer spento quando ascolto musica :) sicuramente la ventolina sarà più silenziosa del mio computer...
Grazie di nuovo !
Ciao ;)