Mi serve un NAS con una capienza complessiva di 4TB in RAID0. Preferirei di gran lunga usare HD da 2.5 per la questione silenziosità.
In un primo momento avevo scelto lo SS-439 Pro, ma scopro poi con disappunto che la capienza è fino a 2TB, molto curioso perchè ha 4 bay e oggi sono disponibili i 2.5 pollici da 1TB.
Secondo voi questo limite è reale oppure teorico?
Altrimenti, potrei scegliere il TS-559 Pro+, 4 baie per HD da 3.5, supporta i 2.5 pollici e non è indicata nessuna limitazione per la capienza, suppongo che possa montare 4 HD da 2.5 pollici da 1TB in Raid 0.
Secondo voi la limitazione di 2TB a cosa è dovuta? In cosa dovrebbero differire i 2 NAS, a parte il fatto che il TS-559 mi sembra di gran lunga più professionale?
Grazie
NAS con capienza 4TB?
Re: NAS con capienza 4TB?
Credo ci sia un errore. Controllo e ti faccio sapere.
Mi dicono che quello menzionato nella descrizione del prodotto non è un limite, bensì causa del fatto che al momento in cui venne scritta, i dischi da 2,5" di maggiore capacità erano quelli da 500GB. Cmq adesso il team che se ne occupa stà vedendo la cosa e fronte di alcuni test verrà confermato/modificato quanto indicato al momento.
Grazie infinite Luciano.
E di nuovo, complimenti per l'avatar più bello che la storia dei BB possa ricordare...
E di nuovo, complimenti per l'avatar più bello che la storia dei BB possa ricordare...

Di nulla. Mi hanno anche fatto notare che nella lista di compatibilità ci sono già dei dischi da 750GB.
Ti confermo che ci sono utenti del forum inglese che utilizzano senza problemi dischi da 1TB.
Grazie Luciano. Sempre disponibilissimo. ;-)