Buongiorno a tutti, ho qualche dubbio in merito alla gestione dei gruppi/permessi utente.
Nel software del mio Qnap (TS-212) il gruppo everyone sembra essere un gruppo "di sistema", al pari di administrator.
Apparentemente però, ogni qualvolta creo un nuovo utente, non mi è possibile non associare il nuovo utente anche a questo gruppo.
E, sempre per default, il gruppo everyone può accedere a tutte le cartelle che inizano per Q (quali qdownload, qmultimedia, qusb, etc. etc.).
Se io volessi creare un nuovo utente da usare via web per accedere solo ad una particolare cartella del mio NAS tale utente vedrebbe sempre e comunque, oltre alla cartella da me decisa, anche tutte le carte Qxxx.
Ho pensato ad una soluzione: eliminare dalle cartelle Qxxx il gruppo everyone.
Non vorrei però che ciò pregiudicasse il funzionamento delle applicazioni per il download, per la multimedia gallery, etc. etc. etc.
Grazie anticipatamente a tutti colori che mi aiuteranno a chiarirmi le idee.
Gruppo "everyone"
Re: Gruppo "everyone"
Mi sembra si possa rimuovere il gruppo everyone da un utente o sbaglio?
No, non è possibile. C'è la spunta ed il checkbox è grigettato, non modificabile 

Ciao,
non so se hai fatto una ricerca nel forum in merito all'argomento. Se così non è prova a vedere se questo ti dà qualche spunto per risolvere la cosa:
viewtopic.php?f=14&t=2879&p=13554&hilit=everyone#p13554
Bye
Fred
non so se hai fatto una ricerca nel forum in merito all'argomento. Se così non è prova a vedere se questo ti dà qualche spunto per risolvere la cosa:
viewtopic.php?f=14&t=2879&p=13554&hilit=everyone#p13554
Bye
Fred
Bye
Fred
Fred