Configurare Fileserve premium con QGet: HowTo

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Rispondi
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Configurare Fileserve premium con QGet: HowTo

Messaggio da FabioLV »

Ciao a tutti,
ecco una breve guida di come configurare e far funzinare Fileserve PREMIUM con QGet V2.

1) Aprire QGet 2 : Chessygrin :
2) Configurare il server apposito (il QNap)
3) Andare in Impostazioni del server appena configurato (es. il mio è all'IP interno 192.168.1.10) con la voce del menu di tasto destro "Imposta configurazione"
4) Premere l'ultimo pulsante in basso dei tre disponibile (PULSANTONE, direi !) chiamato "HTTP/FTP/RapidShare"
5) Nella parte di destra, selezionare l'ultima linguetta con la dicitura "Account"
6) Premere il primo dei 3 pulsanti subito sotto le linguette, ovvero "Aggiungi account"
7) Nella nuova finestra che compare, denominata "Aggiungi nuovo account", spuntare la primissima voce denominata "Inserire Manualmente"
9) Nella text box sottostante, che è vuota, inserire ESATTAMENTE il link del provider ovvero in questo caso "www.fileserve.com" (senza le virgolette agli antipodi !)
10) Nella sottostante textbox inserire il nome dell'account che avete creato in FS, es. MyUser e sotto ancora la relativa password (es. MyPassword)
11) Premere Ok per creare l'account di Fileserve !!!!!!

Okkio che quando inserite un link FS, QGet si comporterà in maniera differente a seconda che nel suddetto link sia presente come suffisso il nome reale del file cha andate a scaricare.
In merito consultate il mio 3D qui.

Spero di essre stato d'aiuto !

Ciao

Fabio
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

Amministratore
Contatta:

Re: Configurare Fileserve premium con QGet: HowTo

Messaggio da luciano »

GRAZIE FABIO! : Sig : : Thumbup :

P.S. ho corretto il tuo post cosi da farlo puntare direttamente al tuo post (nell'altro 3d) e non ad inizio pagina.
unreal64
Contatta:

Messaggio da unreal64 »

Salve a tutti!
Io per un altro filehoster usavo un link translator che mi ero scritto in php.. se vi serve l'ho modificato per farlo funzionare con FS, ecco il codice:

Codice: Seleziona tutto

<?php
/*
**  @author: unreal64
**
**  @description: fileserve.com url translator
**  ingerisce i link di fileserve e li trasforma in link con il nome del file nell'url
**  uno stupido script per fare cose da stupidi(ma molto velocemente!) :-)
**  
*/

function fileserve_urltranslator( $url_to_translate ) {	

$curlOBJ = curl_init( $url_to_translate );
	curl_setopt( $curlOBJ, CURLOPT_RETURNTRANSFER, 1 );
	curl_setopt( $curlOBJ, CURLOPT_FOLLOWLOCATION, 1 );
	curl_setopt( $curlOBJ, CURLOPT_POST, 0 );
	curl_setopt( $curlOBJ, CURLOPT_URL, $url_to_translate );
	curl_setopt( $curlOBJ, CURLOPT_USERAGENT, $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'] );
	$sPage = curl_exec( $curlOBJ );
	curl_close( $curlOBJ );

//echo $sPage;

$chunk0 = explode( "[url=", $sPage );
	$chunk1 = explode( "]", $chunk0[1] );
	$sTranslatedUrl = $chunk1[0]."<br />";

echo( $sTranslatedUrl );

}

if ( $_POST['translatelinks'] ) {

$linklist = explode( "\r\n", $_POST['links'] );

foreach( $linklist as $linke ) {
		if( ereg( "fileserve.com", $linke ) ) {
			fileserve_urltranslator( $linke );
		}
	}
	echo "<br>";
}
else {
	?>
<html>
<body>
	<object>
		<form action="#" method="post" />
			<textarea name="links" rows="30" cols="80"></textarea><br />
			<input class="button" name="translatelinks" value="translatelinks" type="submit">
			<input class="button" value="reset" type="reset">
		</form>
	</object>
</body>
</html>

<?php
}

?>
E' molto spartano, come noterete non c'è praticamente nessun controllo (quindi attenzione a cosa gli date in pasto!)

INSTALLAZIONE
-abilitate il server web del vostro qnap, se non lo avete già fatto (guida: http://docs.qnap.com/nas/ita/web_server.htm)
-create un file chiamato "fileserve.php" dentro la cartella "/share/Web" o "/share/Qweb" del vostro NAS.
-incollate, dentro il file appena creato, il contenuto del codice che ho riportato sopra
-salvate

UTILIZZO
-aprite il browser all'indirizzo: http://IP-DEL-VOSTRO-NAS/fileserve.php
-inserite nella casella di testo gli indirizzi dei file su fileserve che dovete scaricare (UNO PER RIGA!)
-premete il bottone "translatelinks"
-attendete fiduciosi!
-copiate i link che escono fuori

Testato con Firmware v3.4.0 Build 0212.
Con firmware inferiori non garantisco l'utilizzo (sopratutto per l'uso di cURL...)
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Immagine
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

Raga, visto che gente che come me programma, proporrei un programmino fatto in linguaggi semplici (tipo VB&, ad esempio) che - dato in pasto uno o più url di accounts tipo FIleServe - genera un elenco di files del tipo
http://www.fileserve.com/qwerty/Nome del file da scaricare.zip

Servirebbe anche qualcuno che sappia come "uploadare" questi files sul QNap e il gioco è fatto, il tutto sulla falsa riga di QRapid, che non va più con la versione 3.4

Attendo risposte !
Grazie

Fabio

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro

Messaggio da iaky »

scusa una domanda.... : Wink :

hai provato a scaricare uno stesso file con jdownloader e Qnap e vedere se te lo scarica alla stessa velocità??

a me esempio se un file mi va a 400k con jdown , con il qnap mi va a 70k....

con voi come si comporta..?
grazie
unreal64
Contatta:

Messaggio da unreal64 »

FabioLV ha scritto:Raga, visto che gente che come me programma, proporrei un programmino fatto in linguaggi semplici (tipo VB&, ad esempio) che - dato in pasto uno o più url di accounts tipo FIleServe - genera un elenco di files del tipo
http://www.fileserve.com/qwerty/Nome del file da scaricare.zip

Servirebbe anche qualcuno che sappia come "uploadare" questi files sul QNap e il gioco è fatto, il tutto sulla falsa riga di QRapid, che non va più con la versione 3.4

Attendo risposte !
Grazie

Fabio
ho visto cosa fa qrapid.. anche se io non adopero la download station, non mi sembra una brutta idea, però sarebbe carino farla cross-platform (è pur vero che vb6 è tremendamente facile & allettante..)

forse si potrebbe creare una piccola interfaccia ajax & php che sarebbe cross platform, girerebbe direttamente nel browser e sarebbe magari più semplice per lo "sviluppo a più mani"... volendo si può fare anche un qpkg (come avviene adesso per phpmyadmin)

così facendo la distribuzione ad utenti poco esperti sarebbe molto semplice, e con qualche accortezza si potrebbe usarla anche da remoto(chi ha detto iphone & android?) senza portarsi appresso l'eseguibile, ma ricordandosi soltanto le credenziali di accesso

io magarei la userei molto volentieri come link decrypter/translator (ne ho già creato uno per estrarre i link separati dalle pagine di multiupload..)
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Immagine
FabioLV
Moderatore
Contatta:

Messaggio da FabioLV »

iaky ha scritto:hai provato a scaricare uno stesso file con jdownloader e Qnap e vedere se te lo scarica alla stessa velocità??

a me esempio se un file mi va a 400k con jdown , con il qnap mi va a 70k....

con voi come si comporta..?
grazie
Perdonami, ma io non faccio testo...
Avendo Tiscali Impresa Semplice 20Mb scarico a non meno di 1,5 Mb
Dal QNap arrivo anche a 1,2Mb....
JD pertanto non lo uso praticamente più...

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro

Contatta:

Messaggio da FabioLV »

unreal64 ha scritto:... sarebbe carino farla cross-platform (è pur vero che vb6 è tremendamente facile & allettante..)
In VB6 credo di essere già in grado di farla a tempo di record, non conosco altri linguaggi... SONO VECCHIETTTO !!!!!!!! : Andry :
unreal64 ha scritto:forse si potrebbe creare una piccola interfaccia ajax & php che sarebbe cross platform, girerebbe direttamente nel browser e sarebbe magari più semplice per lo "sviluppo a più mani"... volendo si può fare anche un qpkg (come avviene adesso per phpmyadmin)
Che dire... largo ai giovani, e benvenuto a chi sa farlo !
Mi offro come tester !!!!!
unreal64 ha scritto:così facendo la distribuzione ad utenti poco esperti sarebbe molto semplice, e con qualche accortezza si potrebbe usarla anche da remoto(chi ha detto iphone & android?) senza portarsi appresso l'eseguibile, ma ricordandosi soltanto le credenziali di accesso
Potremmo addirittura proporla a QNap stessa, sperando in uno sconto sull'acquisto di un QNap di test oppure in regalo un TS-110 che affiderei a Luciano quale mega super mitico mod !

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro