Salve a tutti,
Ho deciso di acquistare un NAS per utilizzarlo principalmente come MEDIA SERVER nella mia rete domestica.
Sono indeciso tra il TS-419P+ ed il TS-459 Pro+
Vorrei utilizzare il NAS in una configurazione con 4 dischi SANSUNG 1.5 TB- HD154UI in RAID 5.
Visto la sostanziale differenza di prezzo, ha senso orientarsi sulla soluzione piu' performante del 459 Pro+?
Cosa dice la Vs. esperienza?
Grazie in anticipo.
P.S.Per il mio scopo, ha senso aggiornare la LAN da una 10/100 ad una 1000?
Scelta tra TS-419P+ e 459 Pro+
Re: Scelta tra TS-419P+ e 459 Pro+
Da quello che intuisco il 419 è già ottimo x le tue esigenza, il 459 Pro+ ha miglior performance ma sopratutto supporta l'algoritmo di criptaggio dei file memorizzati.
Un Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato alla rete la cui funzione è quella di consentire agli utenti di accedere e condividere una memoria di massa all'interno della propria rete o dall'esterno. {Wikipedia}
Per fare streaming sulla LAN fino a 5 client contemporaneamente il 419 va benissimo. Riguardo la LAN, anche la 100 potrebbe andare bene, se è per il solo streaming di un paio di client,
-
Vi ringrazio per le vs. considerazioni.
Relativamente alla scelta del NAS, prima di decidere sull'acquisto, vorrei se possibile capire il livello di rumore emesso dal 419P+ e dal 459 Pro+. Ho letto in alcune recensioni che il 419 e' silenzioso. Non ho trovato nulla relativamente al 459pro+. Posizionando il 459 in un angolo della mia sala, potrebbe dare fastidio?
Inoltre, un ultimo dubbio, ammesso di avere un mediaplayer che legga i formati di alta definizione video, immagazzinando i miei film in formato HD ( M2TS, AVCHD, ecc.) sul NAS, riuscirei a riprodurli per vederli sul mio televisore? Il dubbio mi e' sorto leggendo le codifiche video supportate dal software interno al NAS.
Buona giornata a tutti.
CT
Relativamente alla scelta del NAS, prima di decidere sull'acquisto, vorrei se possibile capire il livello di rumore emesso dal 419P+ e dal 459 Pro+. Ho letto in alcune recensioni che il 419 e' silenzioso. Non ho trovato nulla relativamente al 459pro+. Posizionando il 459 in un angolo della mia sala, potrebbe dare fastidio?
Inoltre, un ultimo dubbio, ammesso di avere un mediaplayer che legga i formati di alta definizione video, immagazzinando i miei film in formato HD ( M2TS, AVCHD, ecc.) sul NAS, riuscirei a riprodurli per vederli sul mio televisore? Il dubbio mi e' sorto leggendo le codifiche video supportate dal software interno al NAS.
Buona giornata a tutti.
CT
"Silenzioso" è una parola, nel senso che dovrebbero essere i numeri (db acustici) a parlare. In generale un NAS a 4 dischi proprio silenzioso non è a mio avviso; cmq - dulcis in fundo - la differenza tra un 419 e un 459 non credo sia sostanziale.
-
Grazie per le preziose informazioni.
-
Dopo svariate e purtroppo infruttuose prove con quello che credevo potesse essere il mio Mediaplayer, ho comperato per cominciare NMP-1000P !!!! La quindi ho deciso di posporre a dopo la scelta del NAS.
CT
CT
Ottimo acquisto! Mi piace tanto anche a me quel prodotto.Attualmente per vedere i film io ho uso un computer assemblato da me con Windows XP e il software gratuito Mediaportal che nel suo genere mi sembra il migliore.Sarebbe bello magari aprendo un nuovo topic se tu riuscissi a postare le tue impressioni su quel gioiellino e perchè no anche con un bel video che mostra le funzioni del NMP-1000P. :)