Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto.
Ieri sera ho spento il NAS TS-210 con il pulsante di accensione probabilmente pigiandolo per 5 secondi e quindi attivando lo spegnimento forzato. Ho spostato il NAS nella sua nuova collocazione, collego la presa di alimentazione elettrica e si accende il led arancione della LAN. La cosa mi è subito apparsa strana. Pigio il pulsante di accensione per accendere il NAS ma non parte: nessun segno di vita.
Dove ho sbagliato?
Il Nas riceveva alimantazione elettrica da un APC BR900GI. Ho fatto prove anche con alimentazione diretta dalla rete elettrica, baypassando il gruppo di continuità.
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.
Gì
problemi TS-210: defunto?
problemi TS-210: defunto?
NAS: QNAP TS-210; Access Point: Netgear WNR1000; Modem/Router: Pirelli ALICE Business Gate 2 Plus; UPS: APC BR900GI; NB: Lenovo T500
Re: problemi TS-210: defunto?
beh quello è ne più ne meno di un computer.. se un computer lo spegni con il pulsante premuto per 5 secondi bene non gli fai. di solito però c'è solo rischio di perdita di dati, mi sembra un po eccessivo in effetti che non parta più..Gìpadova ha scritto:Dove ho sbagliato?
però il led della LAN si accende sempre? e rimane acceso? quando l'hai staccato dall'ups e messo sotto alimentazione diretta si è acceso di nuovo?
hai un tester per verificare che non sia l'alimentatore ad essere andata caput?
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2

HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2