Buongiorno a tutti,
sono già possessore di un 259proII e volevo affiancarlo a un nas a 4 baie. Pensavo per il prezzo non male e credo per le prestazioni più che decenti il 412P qualcuno ce l'ha come si trova? (Uso domestico, backup foto, time machine, ftp)
Per quanto riguarda gli hard disk ho una domanda. Ho due hard disk da 1tb a casa che userei e poi vorrei prendere due hd da 2tb sarebbe possibile poi fare un raid? Meglio prenderli tutti di tagli uguali?
Grazie per eventuali consigli.
Paolo.
Qnap 412P e HDD
Re: Qnap 412P e HDD
Io ho un 412 da qualche settimana e per casa va più che bene.
Se usi dei dischi rigidi di taglio diverso quando andrai a creare un volume RAID ogni singolo disco verrà considerato della dimensione di quello + piccolo (1TB nel tuo caso) e lo spazio in più non potrà essere utilizzato in nessun modo.
Se usi dei dischi rigidi di taglio diverso quando andrai a creare un volume RAID ogni singolo disco verrà considerato della dimensione di quello + piccolo (1TB nel tuo caso) e lo spazio in più non potrà essere utilizzato in nessun modo.
-
Ti ringrazio. Come velocità di copia come si assesta? Siamo intorno ai 30mb al secondo in gigabit lan?
Per i dischi a questo punto meglio di taglio uguale... grazie per il chiarimento
Per i dischi a questo punto meglio di taglio uguale... grazie per il chiarimento

Trovi le prestazioni sulla wiki QNAP o su smallnetbuilder.
-
Un altro dubbio veloce... posso comprare due hard disk da 2tb metterli in raid 0 o 1 e altri due hard disk da 1 tera che ho a casa inserirli e usarli come single disk o jbod?
Grazie!!
Grazie!!
Certamente Paolillo.