Problema HD
Problema HD
Ciao a tutti, dopo svariati mesi di utilizzo del mio TS-219P, qualche giorno fà prendo un SAMSUNG HD204UI da affiancare a quello già presente, ma anche se compreso nella lista degli HD compatibili non c'era verso di farglielo vedere ... allora, ho avuto la brillante idea, di estrarre quello primario nello slot 1 e di metterlo lì, e da lì è stato riconosciuto e mi ha fatto tutto il procedimento per l'installazione
Ora però ho un bel problema , rimettendo tutto come prima, cioè HD1 nello slot 1, tutti i dati che c'erano non sono più visibili, anche se presenti nello spazio occupato, come tutte le varie impostazioni che c'erano in precedenza ... è possibile ripristinare la mia enorme kazzata ???
Grazie in anticipo
Ora però ho un bel problema , rimettendo tutto come prima, cioè HD1 nello slot 1, tutti i dati che c'erano non sono più visibili, anche se presenti nello spazio occupato, come tutte le varie impostazioni che c'erano in precedenza ... è possibile ripristinare la mia enorme kazzata ???
Grazie in anticipo
Nas: QNAP TS-219P Turbo Nas
Hd1: Western Digital WD30EZRX EcoGreen 3 TB Hd2: Western Digital WD40EZRX EcoGreen 4 TB
Tv: Samsung LE32C650 Console: Xbox 360 120 Gb Player: WD TV Live Streaming
Re: Problema HD
Non c'è proprio nessuno, che mi può aiutare ?!?!
Hd1: Western Digital WD30EZRX EcoGreen 3 TB Hd2: Western Digital WD40EZRX EcoGreen 4 TB
Vai in "Gestione Diritti di Accesso" quindi in "Cartelle Condivisione" e poi premi il pulsante a dx "Ripristina Condivisioni di rete predefinite". Questo dovrebbe risolvere il problema.
Purtroppo nulla da fare
@brembo, scusa io non sono sciuro di aver capito:
per caso dopo aver sostituito il disco 1 originale con quello nuovo, hai per caso messo il disco vecchio nello slot 2 durante il processo di installazione?
se hai fatto così, temo che tu abbia perso tutto...
ps: ma prima avevi un disco soltanto?
per caso dopo aver sostituito il disco 1 originale con quello nuovo, hai per caso messo il disco vecchio nello slot 2 durante il processo di installazione?
se hai fatto così, temo che tu abbia perso tutto...
ps: ma prima avevi un disco soltanto?
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Tutto risolto. In questi casi basta andarsi a cercare - via telnet/SSH - le vecchie share che contengono ancora i dati e dargli il nome di quelle attualmente in uso.
Brembo adesso aveva le share di sistema che si chiamano senza la Q davanti (cosa che dovrebbe essere solo sui modelli TS-x59 e questo non mi è chiaro come sia accaduto a fronte dello scambio di disco), mentre i dati erano ancora nelle vecchie share con la Q davanti. E' stato quindi sufficiente rinominare le share per far tornare tutto a posto, ad es:
Multimedia > QMultimedia.old
QMultimedia > Multimedia
Brembo quando sarai sicuro che tutto è al suo posto puoi entrare in console (telnet/SSH) e cancellare tutte le directory vecchie con il comando:
Brembo adesso aveva le share di sistema che si chiamano senza la Q davanti (cosa che dovrebbe essere solo sui modelli TS-x59 e questo non mi è chiaro come sia accaduto a fronte dello scambio di disco), mentre i dati erano ancora nelle vecchie share con la Q davanti. E' stato quindi sufficiente rinominare le share per far tornare tutto a posto, ad es:
Multimedia > QMultimedia.old
QMultimedia > Multimedia
Brembo quando sarai sicuro che tutto è al suo posto puoi entrare in console (telnet/SSH) e cancellare tutte le directory vecchie con il comando:
Codice: Seleziona tutto
rm -r /share/HDA_DATA/Q*.old
veramente sul mio 219p+ inizializzato con FW 3.4.0 io non ho nessuna cartella che inizia con la Q.. (infatti all'inizio pensavo ci fosse qualcosa che non andava.. )luciano ha scritto:Brembo adesso aveva le share di sistema che si chiamano senza la Q davanti (cosa che dovrebbe essere solo sui modelli TS-x59 e questo non mi è chiaro come sia accaduto a fronte dello scambio di disco)
sono contento comunque che sia tutto a posto per brembo! :)
Running:
Ah allora hanno cambiato qualcosa nella 3.4.0 ... senza avvertire ...
Risolto solo grazie al mitico Luciano
... carltelle OLD eliminate
... carltelle OLD eliminate
P.S. confermo che con la 3.4.0 le cartelle di sistema vengono nominate senza la lettera Q davanti...